Contenuto
Forse stai pensando di comprare una cavia (conosciuta anche come cavia) - o forse ne hai già una. La prima cosa di cui preoccuparsi è dove e come riparare il tuo animale, dato che i porcellini d'India hanno bisogno di un po 'di spazio per muoversi, correre e giocare. Sebbene sul mercato ci siano gabbie e vari siti web che spiegano come assemblarne uno, con un po 'di creatività e una piscina per bambini, è possibile progettare un ampio habitat per la tua cavia.
indicazioni
Bisogno di porcellini d'India bisogno di un ampio spazio per correre e giocare (Michael Blann / Photodisc / Getty Images)-
Il primo passo, e forse la più grande sfida, a seconda del periodo dell'anno, sarà l'acquisto di una piscina per bambini in plastica dura. La tarda primavera e l'estate saranno il momento migliore per trovare nuove piscine nella maggior parte dei negozi che vendono articoli stagionali come Casa & Video o Lojas Americanas. Un'altra tattica potrebbe essere quella di provare a cercare nella tua regione le vendite dei piazzali.
-
Liberare uno spazio in cui la piscina per bambini si adatta ad almeno 30 cm di distanza in modo che nulla cada nell'habitat. I porcellini d'India sono masturbi naturali e rosicchiano qualsiasi cosa possano mettere in bocca. Se la tua piscina è nuova o usata, puliscila bene con un detergente naturale per rimuovere lo sporco, la muffa oi residui che possono irritare le zampe. Tieni presente che lo spazio deve stare lontano dai bambini piccoli o dai predatori, che potrebbero facilmente catturare le cavie, poiché si tratta di un habitat esterno.
-
Anche se alcune porcellini d'India sono timide e non hanno voglia di esplorare oltre il loro habitat in piscina, alcune possono essere curiose e vogliono andarsene. Costruisci una barriera attorno alla piscina usando la rete metallica rivestita, che può essere trovata in diversi negozi. Le griglie sono progettate per adattarsi ai connettori per costruire scaffali o serbatoi temporanei e sono perfette per l'uso con preass. Queste griglie sono a prova di morso, robuste e facili da pulire quando necessario. Utilizzare i connettori per formare un cerchio (o fissare le griglie con fascette di plastica) che si appoggeranno al bordo esterno della piscina. In alternativa, puoi anche costruire un cerchio di legno per fungere da barriera protettiva.
-
Quando la barriera è a posto e la piscina è pulita e asciutta, aggiungere una quantità sufficiente di materiale al letto. Anche se alcune persone usano segatura, fare attenzione a non usare il cedro, che contiene oli che possono essere dannosi per le prugne secche. Esiste un'ampia varietà di materiali tra cui un prodotto a base di cellulosa chiamato PipiPet Wc e persino pile e asciugamani riutilizzabili e lavabili. Mettere gli asciugamani sotto il vello aiuta a rimuovere l'urina dallo strato superiore. Attacca le bottiglie d'acqua e le rastrelliere per fieno alle barre e aggiungi le ciotole di cibo e le loro cavie.
suggerimenti
- Sostituisci spesso i letti sporchi per il benessere della tua cavia.
Cosa ti serve
- Piscina di plastica per bambini (non gonfiabile)
- Materiale per letto
- Bottiglia d'acqua
- Ciotola di cibo
- Cavia