Come piantare alberi che forniscono ombra vicino a fosse settiche

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
COME NON FARE SALIRE LE FORMICHE SUGLI ALBERI
Video: COME NON FARE SALIRE LE FORMICHE SUGLI ALBERI

Contenuto

Un gran numero di alberi può danneggiare seriamente una fossa settica o intasare il campo di drenaggio se piantato vicino a quel sito. Tuttavia, ci sono alcune specie con radici meno aggressive che possono fornire ombra se poste a distanza di sicurezza dal pozzo. Alberi e arbusti possono trarre beneficio dai nutrienti provenienti dal campo di drenaggio, ma possono causare problemi in futuro. Impara come piantare queste piante senza danneggiare la tua fossa.


indicazioni

  1. Scegli un albero con radici non aggressive da piantare nel tuo giardino, come arbusti, ciliegi, guava e quercia (rosso, leccio e bianco). Evita gli alberi che diventano molto grandi, come il salice, il divano, l'acero e il pino.

  2. Individua dove si trova la tua fossa settica nel tuo giardino prima di iniziare a scavare. Gli idraulici professionisti possono usare risonatori portatili per seguire l'impianto idraulico verso il pozzo nero e misurare anche l'area di drenaggio. Un'alternativa è chiedere al proprietario precedente dove si trova.

  3. Scava un buco nella pianta, in modo che quando le radici maturano, stia abbastanza bene lontano dalla fossa settica e dal campo di drenaggio. Se si sceglie un albero alto 12 piedi, quindi piantarlo a 12 piedi di distanza dal sistema fognario. La profondità della buca è importante anche perché se si scava molto in profondità, l'albero morirà. È meglio lasciare il 10% della radice da terra.


  4. Preparare il terreno praticando un foro il più ampio possibile e concimare il terreno con materiale organico e detriti prima di piantare l'albero. Assicurarsi che l'area del foro sia lontana dalla fossa settica. Le piante cresceranno nel percorso con meno resistenza, quindi se le tue radici trovano una fessura nel terreno che dà nella fossa, avrai dei problemi.

  5. Installare una barriera della radice di almeno 1,5 m nel terreno e ad almeno 90 cm di distanza dal campo di drenaggio. Queste barriere, che sembrano pannelli, contengono erbicidi che possono aiutare a creare un confine tra le radici dell'albero e il sistema fognario. Quando li si installa nel terreno, i pannelli possono essere posizionati attorno all'impianto e quindi coperti.

suggerimenti

  • Gli alberi poco profondi hanno meno probabilità di influenzare il sistema settico.

avvertimento

  • È possibile che gli alberi si sviluppino se piantati vicino al sistema settico, ma non c'è modo di sapere quando le radici danneggeranno il sistema, che sarà costoso da sostituire.

Cosa ti serve

  • pala
  • fertilizzante
  • Barriera alla radice