Come eliminare i componenti aggiuntivi da Internet Explorer

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Febbraio 2025
Anonim
Come eliminare Motori di Ricerca Toolbar e Componenti aggiuntivi da Broswer Internet
Video: Come eliminare Motori di Ricerca Toolbar e Componenti aggiuntivi da Broswer Internet

Contenuto

Internet Explorer può essere personalizzato con strumenti gratuiti che ne espandono le funzionalità durante la navigazione. Con i nuovi add-on disponibili ogni giorno, dovrai presto scegliere quelli che vuoi mantenere e quelli che vuoi escludere. Questo articolo illustra i passaggi per disabilitare o rimuovere componenti aggiuntivi non più necessari.


indicazioni

I componenti aggiuntivi di Internet Explorer possono essere disabilitati o rimossi (Zoonar RF / Zoonar / Getty Images)
  1. I componenti aggiuntivi possono anche essere visualizzati come barre degli strumenti aggiuntive in Internet Explorer. Per rimuoverli, fai quanto segue: cerca una X sul lato sinistro della barra degli strumenti aggiuntiva che è stata aggiunta come componente aggiuntivo. Quando passi con il mouse su X, diventa rosso. Fare clic per disabilitarlo.

    Apparirà una finestra pop-up che mostra un elenco di componenti aggiuntivi correlati che dipendono da tale barra. Questo ti consente di determinare se disabilitarlo influenzerà altre funzionalità.

    Dopo aver effettuato le selezioni, premere il pulsante "Disattiva" nella parte inferiore della finestra a comparsa. Il componente aggiuntivo e la barra degli strumenti scompariranno.


  2. Per ripristinare una barra degli strumenti o un componente aggiuntivo, vai al menu "Strumenti" e, dall'elenco, seleziona "Gestisci componenti aggiuntivi". Sul lato sinistro, selezionare il tipo di componente aggiuntivo, in questo caso una barra degli strumenti, e accanto ad esso verrà visualizzato un elenco di tutti quelli attualmente e precedentemente utilizzati. Seleziona la barra degli strumenti disabilitata e fai clic sul pulsante "Abilita". Internet Explorer suggerirà ora le selezioni precedenti che hai visto nel passaggio 1, consentendoti di attivarle nuovamente. Fare clic sul pulsante "Chiudi" per chiudere la finestra. Se la barra degli strumenti appena riabilitata non viene visualizzata immediatamente, vai su "Visualizza", seleziona "Barre degli strumenti" e fai clic per marcare il nome della barra degli strumenti e chiudere la finestra. La barra degli strumenti è ora visualizzata.


  3. Per disabilitare altri tipi di componenti aggiuntivi, vai su "Strumenti", seleziona "Gestisci componenti aggiuntivi" e fai clic su quelli che non vuoi più contrassegnare e disabilitali. Al termine, fare clic sul pulsante "Chiudi" per chiudere la finestra.

  4. Alcuni componenti aggiuntivi potrebbero interferire con le prestazioni di Internet Explorer e potresti volerli rimuovere dal programma.

    Vai su "Strumenti", seleziona "Opzioni" e fai clic sulla scheda "Avanzate". Fai clic sul pulsante "Ripristina" nella parte inferiore, che disabiliterà tutti i componenti aggiuntivi e ripristinerà tutte le modifiche. NOTA: questo eliminerà anche tutti i file temporanei e le impostazioni modificate, come la home page personalizzata e i pattern dei motori di ricerca.

  5. Se per qualche motivo non è possibile avviare Internet Explorer, è possibile utilizzare l'opzione di ripristino per disattivare i componenti aggiuntivi facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Internet Explorer sul desktop e selezionando "Proprietà". Avrai accesso alla scheda "Avanzate" come descritto nel Passaggio 4. Ripeti gli stessi passaggi per il ripristino.

suggerimenti

  • Annota quali componenti aggiuntivi stai disabilitando prima di apportare modifiche se desideri riattivarli in un secondo momento.

avvertimento

  • L'opzione di reset cancella il browser, lasciandolo senza componenti aggiuntivi. Tuttavia, cancellerà anche tutti i file temporanei e le impostazioni che hai creato, come la home page oi pattern dei motori di ricerca. Tuttavia, questi possono essere ripristinati dopo l'opzione di ripristino.

Cosa ti serve

  • Microsoft Internet Explorer 7 o versioni successive
  • Connessione a Internet