Come segnare un poema

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Desde el Umbral
Video: Desde el Umbral

Contenuto

Sebbene la punteggiatura di un poema possa assumere qualsiasi desiderio dell'autore, ci sono alcune linee guida che possono aiutare coloro che si sentono insicuri. Ci sono sei forme base di punteggiatura usate nelle poesie: punto, punto e virgola, virgola, punto interrogativo, punto esclamativo e rientro. Con ogni diversa forma di punteggiatura arriva un segnale diverso per il lettore; essere consapevoli di questi segnali che avete come l'autore è la chiave per stampare il tono desiderato e dare movimento al poema in generale.


indicazioni

Le virgole servono a formare una breve pausa in un poema fluido (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Applica un punto per mettere in pausa completamente. In termini poetici, un punto collocato all'estremità di una linea viene definito punto finale. Una linea con un fine chiede una pausa definitiva nella recitazione del poema, un momento per fare un respiro profondo prima di procedere alla linea successiva. Un punto è la pausa più completa ammessa in una poesia; se usato nel mezzo della linea, crea una divisione o una pausa estesa.

  2. Pausa estesa, ma non completa, con una virgola. Questo punteggio collega due idee condivise; in poesia, un punto virgola significa che il lettore dovrebbe mettere in pausa, ma non completare un respiro, perché la linea successiva sarà direttamente collegata a quella appena letta. La rotazione può anche essere creata con una virgola.


  3. Fai una breve pausa nel dinamismo del poema con una virgola. Sono la forma di punteggiatura più debole perché una virgola non è abbastanza forte da strutturare una frase completa.

  4. Utilizzare un punto interrogativo o un punto esclamativo per aggiungere enfasi. Nella poesia, questi sono alcuni dei punti meno usati, il che significa che dovrebbero essere usati solo in occasioni speciali.

  5. Inserisci un trattino quando hai bisogno di una pausa che richiede più enfasi di una virgola, ma non un punto.

suggerimenti

  • Familiarizza con altre poesie per determinare il tuo stile di punteggiatura. In una guida all'analisi della poesia, l'Università del Texas suggerisce di chiedersi quale effetto avrà la punteggiatura sulla velocità del poema e sul modo in cui verrà letto. Pensa a questo quando fai la tua poesia.
  • La punteggiatura, specialmente nei versi gratuiti, non ha bisogno di seguire le regole concordate. Se scrivi un poema astratto, prova a sperimentare con diverse forme di punteggiatura.