Come proteggere i pavimenti e le scale in legno dai cani

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
10 Segni Per Capire Se Casa Tua è Sorvegliata dai Ladri
Video: 10 Segni Per Capire Se Casa Tua è Sorvegliata dai Ladri

Contenuto

I pavimenti in legno sono belli, ma possono subire i danni causati dal vostro cane. I graffi sono eventi comuni e l'urina può anche rovinare il pavimento. Fortunatamente, ci sono molti modi per proteggere il pavimento e le scale di legno dall'abuso del tuo cane.


indicazioni

Graffi sul pavimento di legno sono comuni nelle case con i cani (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)
  1. Tieni le unghie del tuo cane tagliate. Le unghie corte hanno meno probabilità di causare danni al pavimento. Il tuo cucciolo potrebbe sentire il bisogno di tenere il legno con i suoi artigli mentre sale le scale, ad esempio, soprattutto se la superficie è scivolosa. Le unghie lunghe faranno più danni delle unghie corte e inutili che non andranno così lontano nel legno.

  2. Pulire l'urina il più presto possibile per prevenire lo scolorimento. L'urina può macchiare il legno duro, quindi è importante che resti a lungo sul pavimento.

  3. Copriti le unghie dei tuoi cani con copri unghie, come le zampe morbide. Queste coperture protettive si attaccano alle unghie del tuo cane e le lasciano meno appuntite. Secondo il sito web del marchio, Soft Paws ridurrà il danno che il cane provoca ai pavimenti in legno e ad altre superfici e sarà facile da applicare.


  4. Copri le tue scale di legno con un materiale protettivo. Tappeti speciali o altri rivestimenti possono essere applicati ai gradini con nastro adesivo. Questi materiali non solo proteggeranno il tuo pavimento, ma lasceranno la scala meno scivolosa e più sicura per il tuo animale domestico. Se la scala è troppo difficile da scalare, alcuni cani potrebbero graffiare i gradini in segno di frustrazione. Il materiale protettivo riduce quindi il danno potenziale e facilita il movimento del cane verso la scala.

  5. Sand e rifare la finitura del pavimento. Se noti che il pavimento in legno è stato danneggiato dal tuo cane, ricorda che uno dei vantaggi di questo tipo di pavimentazione è che possono essere rinnovati facilmente.

suggerimenti

  • I pavimenti in legno sono facili da pulire e sono una buona scelta per i proprietari di cani.
  • Il pavimento in legno non intrappola i peli degli animali e gli allergeni come il tappeto, rendendolo una scelta ideale per le persone con allergie.