Come sono fatte le bambole Barbie?

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Video e giochi con le bambole. Barbie va in piscina. Giocattoli per bambini
Video: Video e giochi con le bambole. Barbie va in piscina. Giocattoli per bambini

Contenuto

Dal lancio di Barbie nel 1959, più di 1 miliardo di bambole di marca e membri della sua famiglia sono stati venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo, secondo il sito Mad How. L'aspetto e lo stile della bambola sono in continua evoluzione, il che significa che l'aspetto e il packaging sono una parte vitale del design e del processo di produzione. Barbie appartiene al produttore Mattel.


Barbie è un'icona per le ragazze. (ridendo felice bambina in abito rosa immagine di Olga Sapegina da Fotolia.com)

Concetto di design

Il sito web di Forbes rileva che Barbie, come modello per i principali negozi di moda, presenta i suoi ultimi vestiti autunnali, primaverili e natalizi, ognuno dei quali composto da diverse "immagini".

Un team di oltre 100 stilisti, sarti, estetisti e scultori crea un concetto di design prima che inizi il processo di produzione. Lo staff lavora sui capelli, sul trucco e sui costumi di Barbie. Il team responsabile di capelli e cosmetici ha cinque artisti di plastica e due estetiste autorizzate. I designer iniziano a lavorare su una bambola prototipo selezionando una tonalità della pelle e creando una tavolozza di colori per ombretti, eyeliner e fard. Ci vogliono circa tre ore per dipingere il viso di Barbie a mano.


Il team crea gli abiti di Barbie, seleziona gli accessori e scolpisce la testa e il corpo per creare uno stampo prototipo che verrà utilizzato durante il processo di produzione. Barbie viene quindi spedita negli uffici Mattel di Hong Kong per la "fase esecutiva", che prevede prezzi e produzione di bambole. Le bambole sono prodotte in fabbriche in Cina e Indonesia.

materiale

Le Barbie sono fatte di vinile, secondo Made How. Secondo il sito web di Azo, il vinile è la plastica più versatile al mondo ed è composto da cloro ed etilene. Secondo il sito web di Dollyhair, i capelli di Barbie sono fatti di saran, un vinile morbido.

produzione

Il processo di produzione è guidato da Mattel, ma come tutte le bambole di plastica, la testa e gli arti di Barbie sono realizzati con un processo noto come rotomoulding. Il sito Web Made rivela che le cavità di metallo delle bambole di plastica vengono riempite, chiuse e riscaldate e poi raffreddate lentamente in una camera con aria e acqua. Gli stampi vengono quindi rimossi dalla camera, aperti e il prodotto finito viene rimosso.


Tocchi finali

Secondo il sito di Made How, gli occhi di bambole di plastica sono inseriti, le labbra e le guance sono dipinte a spruzzo e i capelli sono accuratamente tagliati, pettinati e fissati prima che la testa sia attaccata al corpo. Il sito Web di Forbes rivela che durante il processo iniziale di design di Barbie, i parrucchieri scelgono tra 52 colori di capelli e creano uno stile. Una su cinque Barbie è brunetta.

imballaggio

L'imballaggio è una parte fondamentale del processo di produzione e progettazione. La scatola in cui verrà spedita la Barbie è disegnata dalle stesse persone che hanno creato i loro vestiti. "Che si tratti di fare shopping o un pigiama party, racconteremo la storia nel riquadro attraverso immagini e testo", ha dichiarato Evelyn Viohl, vicepresidente senior del design di Barbie presso il sito web Forbes di Mattel, in California.

storia

Le bambole di plastica cominciarono a essere fabbricate dopo la seconda guerra mondiale. Ora sono onnipresenti. Secondo Made How, ogni secondo al mondo compra due bambole Barbie.