Contenuto
Hai deciso che la decorazione della tua casa ha bisogno di essere rinnovata e la prima cosa da cambiare è il tappeto. Spesso sotto il tappeto c'è un bel pavimento di legno, in attesa di essere scoperto. L'atto di rimuovere il tappeto e allo stesso tempo proteggere il pavimento sottostante è un compito facile purché sia fatto con cautela e preparazione. Il pavimento potrebbe necessitare di riparazioni dopo la rimozione dell'oggetto. Questo dovrebbe essere fatto da un professionista. Tuttavia, rimuovere il tuo tappeto ti farà risparmiare tempo e denaro.
indicazioni
Trovare un pavimento di legno sotto il vecchio tappeto è una grande scoperta (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Allentare una parte del tappeto incollato al muro fino ad ottenere un piccolo pezzo libero. Tieni questo pezzo con le pinze e tira finché un piccolo pacco non viene sollevato dal pavimento. Questo ti dirà il modo corretto di rimuovere il tappeto poiché ci sono diversi modi per installarlo. Chiodi, strisce adesive, nastri adesivi e persino colla sono mezzi comuni utilizzati dagli installatori di tappeti per proteggerli. Può anche essere stata utilizzata una combinazione di queste tecniche, quindi potrebbe essere necessaria una varietà di strumenti.
-
Rimuovi le unghie che trattengono il tappeto. Tirali finché non trovi resistenza. Questo mostrerà dove sono stati installati i chiodi. Usando il tappeto come protezione, utilizzare l'artiglio del martello e mescolare con cautela fino a quando l'unghia non si allenta. Usando il coltello da moquette, tagliarlo a strisce e rimuoverlo dalla stanza. Le loro dimensioni dovrebbero essere il più ampio possibile per trasportare comodamente la spazzatura.
-
Individuare le graffette nelle strisce adesive lungo il bordo del tappeto. Usando le pinze, afferrare delicatamente uno dei morsetti e ruotarlo finché non si allenta dal pavimento di legno. Continua il processo nella stanza finché le strisce non sono state rimosse. Se si usano anche le unghie per fissare le strisce sul pavimento, posizionare il tergipavimento sotto la testata del chiodo e utilizzare un piccolo piede di porco per rimuoverlo.
-
Rimuovere qualsiasi nastro adesivo e base di gomma dal pavimento. La base di gomma può essere asciutta, fragile e fissata al pavimento solo con nastro biadesivo. Capovolgere la spatola di plastica e utilizzare l'estremità posteriore per raschiare la base e il nastro. Se hanno una rimozione difficile, pulire un po 'di ghiaccio secco sul posto. Questo li congelerà e permetterà loro di essere raschiato facilmente.
suggerimenti
- I diluenti possono essere utilizzati per rimuovere la colla dai pavimenti. Mantenere l'area ben ventilata e indossare un equipaggiamento protettivo adeguato.
Cosa ti serve
- Guanti da lavoro
- goggle
- Maschera antipolvere
- Coltello da moquette
- Spatola di plastica
- Piccolo piede di capra
- martello
- Pinze a punta sottile
- Ampia scopa