Come ricaricare un trapano elettrico Crafstman 18V

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 4 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Use any brand battery in any power tool 18v-20v DEWALT MILWAUKEE MAKITA PORTER CABLE BOSCH adapters
Video: Use any brand battery in any power tool 18v-20v DEWALT MILWAUKEE MAKITA PORTER CABLE BOSCH adapters

Contenuto

I trapani a batteria e gli avvitatori cordless di artigiano sono strumenti molto utili per appaltatori, artisti e proprietari di case. Le frese da 18 V con motore DC sono alimentate da batterie ricaricabili. Sebbene vengano forniti con una sola batteria, è possibile acquistare un pacco batteria con batterie di riserva per progetti lunghi o per averli a disposizione per le emergenze. Il trapano viene fornito con un caricatore che può caricare una batteria completamente scarica in 3-5 ore. Se si perde o si rovina il caricabatterie, può anche essere sostituito.


indicazioni

Trapano a batteria (forare l'immagine di jonathan da Fotolia.com)
  1. Portare il cacciavite / chiave di foratura nella posizione "Lock".

  2. Stringere le scanalature sui lati del coperchio della batteria in modo che esca dal trapano.

  3. Collegare il caricabatterie alla presa a muro.

  4. Abbassare la batteria, allineare la scanalatura sulla batteria con il canale del caricabatterie e premerla nel caricatore. Dovresti sentire un forte clic e allo stesso tempo si accenderà una luce rossa, a indicare che la batteria è correttamente collegata e in carica.

  5. Caricare la batteria per almeno tre ore. Se è completamente scarico, potrebbero essere necessarie fino a cinque ore per il riempimento, il che è indicato da una luce verde sul caricatore.


  6. Scollegare il caricabatterie quando si è finito di caricare la batteria.

suggerimenti

  • Le batterie perforatrici Crafstman vengono spedite con una carica minima. Devi caricarlo prima di usarlo. È possibile che siano necessari più cicli di carica / scarica affinché la batteria raggiunga il suo carico massimo.
  • Come ogni batteria senza batteria, la batteria Craftsman si consumerà e dovrà essere sostituita. Per prolungare la durata della batteria, mantenerla a temperatura ambiente, non conservarla mai completamente scarica - ricaricare sempre dopo l'uso - e ricaricarla periodicamente se la perforatrice viene conservata per un lungo periodo.
  • Quando si utilizza il trapano / cacciavite ininterrottamente, la batteria potrebbe surriscaldarsi. Lasciare raffreddare per almeno 30 minuti prima di ricaricarlo. Potrebbe anche scaldarsi leggermente durante il processo di ricarica; questo è normale
  • Se il caricatore Craftsman non carica la batteria del trapano, portali da un rivenditore autorizzato per testare e riparare.

avvertimento

  • Non tentare di utilizzare una batteria non approvata in questo trapano. Le differenze di tensione e di tipi di batteria possono farli esplodere, provocando gravi lesioni.
  • Non posizionare il caricabatterie a temperature estreme o aree estremamente fredde. Proprio come la batteria, funziona alla massima efficienza a temperatura ambiente.

Cosa ti serve

  • Caricabatteria 18 Volt
  • presa di corrente