Come costruire un parto bambino per gli animali domestici

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 17 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Gennaio 2025
Anonim
Sogni d’Oro Circo – Storia della buonanotte per i bambini
Video: Sogni d’Oro Circo – Storia della buonanotte per i bambini

Contenuto

I cuccioli sono una gioia. Tuttavia, garantire la sicurezza e il comfort della nuova cucciolata può dare un po 'di lavoro. Una casella di nascita correttamente costruita è essenziale per garantire che la nuova madre e il bambino siano al sicuro e a proprio agio.


indicazioni

Costruire una scatola di parto per un cane

    Costruire una scatola di consegna

  1. Decidi cosa vuoi costruire. Il tipo di casella di consegna che scegli dipende interamente dal budget e dalle preferenze. Uno dei migliori dispositivi di consegna, a basso costo e facile da pulire, è quello realizzato con piscina di plastica per bambini. Sono facili da usare, facili da disinfettare e molto più economici di altri prodotti prefabbricati. La dimensione del tuo parto dipende dalle dimensioni e dalla razza del tuo cane. Dare al cane abbastanza spazio per sdraiarsi sul fianco, lasciando spazio ai cuccioli per muoversi. Niente di troppo grande che rende difficile stare al caldo; e qualsiasi cosa più piccola può rendere la femmina distesa sui cuccioli.

  2. Scegli una posizione. Se preferisci la piscina per bambini per la scatola di consegna, scegli un luogo tranquillo e privo di correnti d'aria. Gonfia la piscina e posizionala nel luogo tranquillo designato. La maggior parte dei recinti di nascita deve essere controllata a temperatura per garantire che i cuccioli appena nati siano abbastanza caldi, quindi un cuscino caldo realizzato appositamente per le nascite o una lampada termica farà sì che i cuccioli siano abbastanza caldi. La biancheria da letto è un altro elemento che aiuterà a mantenere i cuccioli e la madre comodi e al sicuro. La temperatura corretta della scatola di consegna è di circa 35 ° C, che deve essere mantenuta per un minimo di due settimane, per assicurarsi che i cuccioli siano abbastanza caldi. Vecchie coperte, che sono state lavate in acqua calda, per garantire la disinfezione, o le nuove coperte acquistate specificamente per i cuccioli cadono bene. Avrai bisogno di cambiare il tuo letto molte volte, dal momento che i cuccioli iniziano ad evacuarlo subito dopo la nascita.


  3. Costruisci una scatola. Se si decide che è necessaria una scatola di consegna più permanente, è possibile crearne una propria. Dovrai determinare la dimensione e la forma della scatola di consegna che ti serve. Costruisci sui tuoi piani le dimensioni del cane che hai. La maggior parte delle razze di medie dimensioni si adatta molto bene a una scatola da 1,2 m per 1,2 m; con razze più grandi, la dimensione viene aumentata da essa. Tagliare il legno a metà della lunghezza, per avere due piatti di 2,4 m di lunghezza per 60 cm di altezza e, tagliandoli a metà, termina con quattro di 1,2 m di lunghezza per 30 cm di altezza. In uno di questi tagli, tagliare un pezzo di 30 x 30 cm della base, che consentirà un posto per la femmina di entrare e uscire. Questi saranno per le pareti della scatola, che è possibile allegare insieme alle parentesi angolari.

    Taglia a metà ogni piatto da 0.6 x 1.2 x 2.4 m, creando dei pezzi che si adattano alla scatola di parto. Saranno utilizzati per quello che è noto come un "porcospino", che sono parapetti che impediscono alla madre di sdraiarsi su uno dei cuccioli se sono intrappolati contro l'angolo della scatola. Avvita le prime due paratie nella scatola di consegna, a circa 10 cm dal pavimento.


    Dovrai tagliare le estremità delle tavole ai lati opposti del cartone per adattarle alle guide fisse e serrarle in posizione. Puoi quindi verniciare la scatola di consegna come preferisci, sebbene l'uso di vernici impermeabili sia utile per la pulizia e la disinfezione.

  4. Tienilo pulito Una parte vitale della scatola di consegna, indipendentemente dal tipo o dal design, è la disinfezione e la pulizia. I virus e le malattie sono qualcosa che può essere facilmente trasmesso ai cuccioli appena nati e bisogna fare molta attenzione affinché la madre ei cuccioli non siano esposti ad altri cani.

    Altre fonti esterne, persino uomini e vestiti, possono portare malattie, e tutto dovrebbe essere ben lavato e igienizzato prima di contattare i cuccioli. Man mano che crescono e si sviluppano, cominceranno a sporcare, bagnare e bagnare la scatola e il letto. Puoi rimuovere mamma e cuccioli una volta alla settimana per alcuni minuti per disinfettare l'area del parto.

    Metti mamma e cuccioli in una grande scatola di cartone o in una zona sicura mentre lavi il tuo parto con una soluzione disinfettante e lascialo asciugare. Sostituire con lenzuola pulite e riporre la madre e i cuccioli nella scatola.

suggerimenti

  • Quando si costruisce il cartone, assicurarsi che tutto l'hardware sia all'esterno. In questo modo, nessuna delle punte affilate o delle parti metalliche entra in contatto con i cuccioli o con la madre.
  • Puoi mettere giornali o altri materiali assorbenti nella scatola di consegna mentre i cuccioli crescono per aiutare ad assorbire l'umidità. Assicurati di cambiarli spesso.

avvertimento

  • Non permettere mai a cani o estranei di maneggiare cuccioli o di entrare nell'area del parto. Questo può essere molto pericoloso sia per la madre che per il bambino.
  • Tieni d'occhio la temperatura dell'area di nascita. Una temperatura ben controllata e un ambiente contenuto manterranno i cuccioli sani e stabili.

Cosa ti serve

  • Piscina per bambini in plastica
  • Parvoviricida o altro disinfettante
  • 2 fogli di compensato di 2 cm di spessore
  • Piatti 2 x 5 cm x 12 cm
  • 1 ½ "
  • 8 angolari "L" parentesi
  • Cuscino o lampade riscaldate
  • Coperte o vecchie lenzuola
  • sega
  • trapano
  • cacciavite
  • vernice