Contenuto
Nella Honda Civic, il cavo della vela è responsabile del trasporto della scintilla elettrica che il motore deve funzionare normalmente. La Civic utilizza un distributore per alimentare le vele. La connessione avviene tra il distributore e il motore. Quando i cavi delle candele sono difettosi, il motore potrebbe semplicemente smettere di funzionare. Difficoltà di accensione e guasto del motore sono alcuni dei problemi relativi ai cavi delle vele difettosi. È necessario controllare e sostituire i cavi della vela ogni 48.000 chilometri. I cavi sostitutivi possono essere acquistati presso la maggior parte delle case di ricambi auto.
indicazioni
Se il cavo della candela è difettoso, il motore potrebbe non funzionare correttamente (NA / AbleStock.com / Getty Images)-
Apri il cofano della tua Honda Civic e individua i cavi della vela, che si trovano nella parte superiore del motore.
-
Tieni il cavo per la punta - quella nella parte superiore del motore - e fallo oscillare avanti e indietro mentre ti sollevi fino a quando si disinnesta. Cambiare un cavo alla volta, sostituendolo completamente fino a passare al successivo. Ciò impedisce di collegare un cavo a una presa non corretta.
-
Individuare il cavo collegato al collettore.
-
Staccare la parte del cavo che si collega al distributore.
-
Collegare la punta del nuovo cavo all'elettrodo distributore e inserire l'altra estremità del cavo nella candela, attaccato alla parte superiore del motore. Assicurarsi che la connessione tra i cavi e gli elettrodi sia sicura.
Cosa ti serve
- Nuovi cavi a vela