Installa i cavi delle vele Honda Civic da solo

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Negative Battery Cable Replacement on a Honda Civic
Video: Negative Battery Cable Replacement on a Honda Civic

Contenuto

Nella Honda Civic, il cavo della vela è responsabile del trasporto della scintilla elettrica che il motore deve funzionare normalmente. La Civic utilizza un distributore per alimentare le vele. La connessione avviene tra il distributore e il motore. Quando i cavi delle candele sono difettosi, il motore potrebbe semplicemente smettere di funzionare. Difficoltà di accensione e guasto del motore sono alcuni dei problemi relativi ai cavi delle vele difettosi. È necessario controllare e sostituire i cavi della vela ogni 48.000 chilometri. I cavi sostitutivi possono essere acquistati presso la maggior parte delle case di ricambi auto.


indicazioni

Se il cavo della candela è difettoso, il motore potrebbe non funzionare correttamente (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Apri il cofano della tua Honda Civic e individua i cavi della vela, che si trovano nella parte superiore del motore.

  2. Tieni il cavo per la punta - quella nella parte superiore del motore - e fallo oscillare avanti e indietro mentre ti sollevi fino a quando si disinnesta. Cambiare un cavo alla volta, sostituendolo completamente fino a passare al successivo. Ciò impedisce di collegare un cavo a una presa non corretta.

  3. Individuare il cavo collegato al collettore.

  4. Staccare la parte del cavo che si collega al distributore.

  5. Collegare la punta del nuovo cavo all'elettrodo distributore e inserire l'altra estremità del cavo nella candela, attaccato alla parte superiore del motore. Assicurarsi che la connessione tra i cavi e gli elettrodi sia sicura.


Cosa ti serve

  • Nuovi cavi a vela