Contenuto
Uno shuriken convenzionale a quattro punte o una stella ninja è funzionale, ma un po 'noioso. Per una stella di carta più complicata e impressionante, trasforma uno shuriken in otto punte. La forma esteticamente gradevole ha lo svantaggio della funzionalità, ma con una stella così bella non vorrai lanciarla.
indicazioni
-
Piegare un pezzo di carta a metà, da sinistra a destra, impastare e aprire.
-
Piega i due angoli superiori del foglio verso il centro, come se stessimo iniziando a creare un aeroplano di carta. Piega la carta a metà lungo la piega che hai fatto nel primo passaggio. Il foglio ora sembra un triangolo collegato a un quadrato.
-
Prendi la carta e tieni il triangolo nella mano sinistra con la piega verso l'interno verso il palmo. Piegare l'angolo in basso a destra del quadrato verso l'angolo in alto a sinistra, impastare la diagonale e aprire.
-
Piega il quadrato su se stesso (anziché avanti o indietro) verso le diagonali che hai impastato nel passaggio tre, creando un triangolo. L'intera carta dovrebbe apparire come un parallelogramma.
-
Ripeti i passaggi da uno a quattro per ciascuno degli otto pezzi di carta.
-
Metti due carte davanti a te con gli angoli chiusi a sinistra e con la punta sinistra in basso. Prendi il lato sinistro chiuso da uno dei due fogli e riponilo sul lato destro aperto dell'altro. I pezzi dovrebbero adattarsi in modo che solo un piccolo angolo superiore destro sia fuori dal pezzo interno. Piegare le punte del pezzo esterno nella parte superiore del pezzo interno e impastarlo saldamente.
-
Ripeti il passaggio sei, ma inserendo un nuovo pezzo all'interno di un precedente pezzo interno. Continua a ripetere finché non hai creato un intero cerchio con tutti e otto i pezzi. Piega l'ultimo pezzo all'interno del primo.
-
Spingere delicatamente l'intero cerchio, trasformando l'anello in uno shuriken a otto punte.
Cosa ti serve
- 8 pezzi quadrati di carta