Regole di rotazione nella pallavolo

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
3 10b Pallavolo: giocatori, rotazioni e ruoli
Video: 3 10b Pallavolo: giocatori, rotazioni e ruoli

Contenuto

È importante seguire le regole dell'incantatore nella pallavolo, perché non farlo può comportare un fallo. Quando un giocatore è fuori posizione, il giudice darà un lanciatore. Il mancato allineamento si traduce in un punto per la squadra avversaria. Se la tua squadra è in servizio, devi anche passare la palla all'altra squadra per portarla fuori.


Segui le regole dell'incantatore per evitare falli. (immagine di ragazza di pallavolo di alice rawson da Fotolia.com)

Quando ruotare

Una squadra di pallavolo corre ogni volta che escono. Il giocatore che è posizionato a sinistra e dietro tira. Se la squadra che pesca il punto vince, la persona che ha pescato rimane nel servizio finché la sua squadra non perde la palla. Il giocatore lascia la posizione di servizio quando la squadra vince di nuovo un punto.

Vai in senso orario

I giocatori di pallavolo ruotano in senso orario. Ogni giocatore si sposta in una nuova posizione grazie alla quale diventa responsabile quando c'è una rotazione. Ci sono sei posizioni. Il primo è nell'angolo in basso a destra, dove si trova il giocatore che tira fuori. Le posizioni cambiano in senso orario, quindi la seconda posizione è quella anteriore destra e la sesta posizione è il centro dietro. La mancanza di rotazione più comune si ha quando la curva a destra (seconda posizione) non è davanti all'attaccante nella posizione cinque quando si verifica la rimessa.


Cambio di posizione

Il cambio di posizione può essere effettuato solo dopo il servizio. È consentito solo tra i giocatori di fronte a una squadra. Nella parte posteriore, il giocatore che ha tirato fuori diventa il sollevatore, la persona al centro è il bloccante e il giocatore in posizione cinque è considerato un attaccante offensivo. Sul davanti, la persona nella seconda posizione è l'attaccante giusto, la terza posizione è il bloccante e il quarto è l'altro sollevatore.