Come salare pesce per esca

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
la pesca la soluzione salina satura e come si presenta l’esca congelata
Video: la pesca la soluzione salina satura e come si presenta l’esca congelata

Contenuto

Non è sempre possibile o conveniente comprare pesce fresco per esca, per pescare. Inoltre, può essere costoso doverli acquistare prima di ogni sessione. Ecco perché molti pescatori esperti li salano, per conservarli per un secondo momento. Questo processo è raccomandato da molti dipartimenti governativi perché congelare o raffreddare i pesci non è sufficiente per rimuovere alcune malattie e virus che possono infettare i pesci. La salatura aiuta a prevenire la diffusione dell'infezione.


indicazioni

Gli Osmerus sono alcuni dei pesci più popolari da usare come esca (piatto di immagine odore spezzato da yusia da Fotolia.com)
  1. Pescare il pesce per esca o comprarlo in un negozio di esche. Mettili in frigorifero. Alcuni buoni pesci sono osmerus, sgombri, sardine o piccoli tonni. È importante che il pesce sia fresco.

  2. Tagliare il pesce per esca in filetti sottili, usando un coltello da filetto o una lama affilata.

  3. Mettere uno spesso strato di giornale in un luogo fresco e ombreggiato. Stendere uno strato di sale grosso su di esso, circa 1,2 cm di spessore.

  4. Posizionare i filetti di pesce, con il lato della pelle rivolto verso il basso, sul sale. Non lasciare che il pesce si sovrapponga o si distingua dal giornale. Copriteli con altro giornale.

  5. Bilanciare alcuni piatti della cena sul giornale, imballare tutto e impedire che il giornale venga trasportato dal vento.


  6. Lascia riposare il pesce per almeno due ore. Quindi, rimuovere i piatti e il giornale dall'alto. Se le bistecche e il sale sono teneri e bagnati, rimuovere parte della miscela e aggiungere un altro strato di sale.

  7. Metti un nuovo strato di giornale e rimetti i piatti in cima. Lascia riposare per un'altra mezz'ora.

  8. Rimuovere i filetti dal giornale e rimuovere il sale che è umido. Metti due o tre bistecche alla volta in sacchetti di plastica congelati. Premerli per rimuovere l'aria, prima di sigillarli con una cerniera o un filo. Conservare nel congelatore e rimuovere durante la pesca.

suggerimenti

  • Per ridurre al minimo il rischio di batteri o infezioni nei pesci, aggiungere mezzo bicchiere di borace ad ogni due tazze di sale.

avvertimento

  • Verificare con l'autorità locale responsabile se esiste una legge sull'uso di esche salate. Alcuni siti vietano l'uso di pesce da altre località.

Cosa ti serve

  • Pesce fresco per esca
  • Coltello per sfilettare
  • Vecchi giornali
  • Sale grosso
  • piatti
  • Sacchetti di plastica per congelatore