Come creare un server di gioco dedicato

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 10 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Assetto Corsa: Come creare un Server Dedicato (Tutorial) [ITA ᴴᴰ]
Video: Assetto Corsa: Come creare un Server Dedicato (Tutorial) [ITA ᴴᴰ]

Contenuto

I giochi online sono diventati parte integrante dell'attuale generazione di giocatori PC. Gli ultimi giochi consentono agli utenti di accedere ai server ospitati dagli sviluppatori per giocare contro altri in tutto il mondo. Per coloro che cercano un'esperienza di gioco più intima, è possibile creare server dedicati per un piccolo gruppo di giocatori. Questo articolo spiegherà come creare un server dedicato utilizzando un normale PC e programmi forniti dagli sviluppatori del gioco.


indicazioni

Crea un server dedicato e gioca solo con i tuoi amici (Immagine LAN, WAN # 2 di krynio da Fotolia.com)
  1. Scegli il PC che verrà utilizzato come server. Puoi comprare un nuovo computer o usarne uno in più. È importante che abbia almeno 1 GB di RAM. Più è meglio, ma non usare meno.

  2. Determina quanti giocatori vorresti avere nel gioco allo stesso tempo. Se ci sono 8 giocatori o meno, avrai bisogno di una CPU con una velocità di 933 MHz. Da 9 a 16 giocatori è necessaria una CPU da 1.6 GHz e se sono da 17 a 32 giocatori, è richiesto 2.4 GHz. più di 32 giocatori, scegli una CPU da 3,0 GHz.

    Aggiornare il processore se necessario, poiché non è pericoloso avere uno molto veloce.

  3. Controlla la velocità della tua connessione Internet. Un server di gioco dedicato richiede almeno la banda larga, ma si consiglia una connessione T1 o superiore. Le velocità più basse causano un ritardo (molto noto come "ritardo" tra gli utenti) e i giocatori perdono la connessione durante il gameplay. Utilizzare una connessione cablata per evitare interruzioni del servizio.


  4. Ottieni il programma necessario per eseguire il tuo server di gioco. La maggior parte dei giochi ha un software server gratuito per il download sul sito Web dello sviluppatore. Il tuo gioco potrebbe avere questa opzione integrata nel programma. Vedi il manuale di gioco per i collegamenti sul sito web dello sviluppatore.

  5. Configurare il software del server. Avrai la possibilità di scaricare software aggiuntivo che migliora l'esperienza dei tuoi giocatori. Usa i tuoi criteri quando li scarichi.

  6. Scegli una password per i giocatori da usare quando accedi al server. Questo viene fatto attraverso il software del server di gioco. Una volta scelto, distribuisci questa password agli utenti e inizia a giocare. Se scegli di aprire un server, chiunque può partecipare senza la tua autorizzazione.

suggerimenti

  • Il tuo PC deve rimanere connesso per consentire agli utenti di accedervi come un server. Investire in una ventola di raffreddamento per evitare il surriscaldamento.

Cosa ti serve

  • PC con sistema operativo Windows
  • Connessione Internet ad alta velocità
  • Software di gioco