Risolvere il problema di un telefono sempre occupato

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 21 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Come spiare un cellulare a distanza gratis senza installare programmi
Video: Come spiare un cellulare a distanza gratis senza installare programmi

Contenuto

Se i tuoi amici dicono che il tuo telefono cellulare è occupato quando chiamano, potrebbe essere necessario risolvere alcuni problemi sul telefono. Potrebbe darsi che non funzioni più o che non sia in servizio, nel qual caso dovrai contattare il tuo fornitore di servizi.


indicazioni

Se il tuo cellulare non riceve le chiamate, potrebbe essere rotto e forse è il momento di possedere un nuovo telefono (NA / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Effettua una chiamata da un telefono fisso o cellulare di un amico in modo da poter ascoltare il messaggio occupato o il segnale che gli altri sentono quando chiamano il tuo telefono cellulare. Per trovare correttamente il problema, è necessario sapere esattamente cosa sta succedendo quando le persone non sono in grado di chiamarti, in particolare determinare se stanno ascoltando o meno un segnale di occupato o se il cellulare sta andando direttamente alla casella vocale .

  2. Effettua una chiamata sul tuo cellulare. Se si riceve un messaggio di errore, la chiamata viene interrotta o non completata, contattare il fornitore di servizi. Alcuni telefoni senza contratto potrebbero richiedere l'attivazione del telefono per un nuovo mese effettuando una chiamata sul proprio telefono cellulare e inoltrandolo per immettere un codice di attivazione prima di ricevere le chiamate.


  3. Collegare il telefono cellulare per assicurarsi che sia completamente carico. Se non viene caricato un telefono cellulare, inoltra automaticamente le chiamate in arrivo alla casella vocale, visualizza un segnale di occupato o visualizza un messaggio di errore.

  4. Si prega di fare riferimento al manuale utente del telefono. Alcuni telefoni cellulari possono essere riavviati automaticamente rimuovendo la batteria per cinque minuti e rimuovendo la carta SIM. Sostituire la batteria e la scheda per ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica. Se chiami la linea di assistenza del tuo fornitore di telefoni cellulari, è probabile che ti indicheranno di eseguire questa funzione di ripristino.

  5. Controlla il saldo con il tuo gestore di telefonia mobile per assicurarti di non essere a corto di pagamento. Se hai rotto i minuti o hai perso l'ultima data di pagamento della fattura, il tuo servizio di telefonia mobile sarà probabilmente sospeso fino a quando non pagherai per il tuo account.


  6. Chiamare l'assistenza tecnica del fornitore di servizi mobili o portarsi da uno specialista delle riparazioni nella filiale del fornitore di servizi.

suggerimenti

  • A volte un eventuale segnale di occupato può indicare che la rete cellulare ha raggiunto la sua capacità di supporto: le chiamate o l'utente potrebbero essere dati di roaming.

Cosa ti serve

  • Telefono fisso o altro telefono cellulare
  • Manuale dell'utente