Come utilizzare il solfato di alluminio per pulire le piscine

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 1 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Vacuuming Your Sand Filter in Waste Mode, Sand Filter Part 4
Video: Vacuuming Your Sand Filter in Waste Mode, Sand Filter Part 4

Contenuto

Il solfato di alluminio, detto anche allume, viene utilizzato nei filtri a sabbia per piscine per mantenere l'acqua pulita e pulita. È inoltre possibile distribuire il prodotto sulla superficie dell'acqua. Attira le particelle di sporco e le coagula in modo da poter pulire la piscina con facilità. La sostanza si presenta sotto forma di polvere e si trova in qualsiasi negozio che vende materiale per piscine. Puoi combinare la polvere con l'acqua per fare una pasta, ma il metodo più rapido e semplice è quello di aggiungerlo direttamente al filtro o alla superficie della piscina.


indicazioni

Il solfato di alluminio aiuta a chiarire l'acqua sporca della piscina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Posiziona l'allume nel filtro della piscina

  1. Prova il livello di pH della piscina con un kit trovato nei negozi specializzati. Immergere la carta tornasole nell'acqua e leggere i risultati in base alle indicazioni sulla confezione.

  2. Applicare l'ascensore o il riduttore di pH in modo che l'acqua raggiunga un livello di pH compreso tra 7,0 e 7,2. Questi prodotti sono facilmente reperibili nei negozi specializzati.

  3. Accendere il sistema di circolazione dell'acqua della piscina.

  4. Aggiungere 450 g di solfato di alluminio per ogni metro quadrato di acqua filtrata attraverso lo skimmer. Controllare le specifiche del produttore per trovare la quantità esatta di prodotto da utilizzare per metro quadrato.


  5. Aspirare qualsiasi sedimento, scaglie o sporco che il filtro non possa pulire.

  6. Regolare di nuovo il livello del pH della piscina.

    Spargere il prodotto sulla superficie

  1. Regolare il livello di pH della piscina tra 7.0 e 7.2 utilizzando un kit per il test del pH. Questi prodotti sono facilmente reperibili nei negozi specializzati.

  2. Accendere il sistema di circolazione dell'acqua della piscina.

  3. Utilizzare circa 1,8 kg a 3,6 kg di allume per ogni 38.000 litri di acqua. Utilizzare solo una quantità maggiore se l'acqua nella piscina è estremamente sporca.

  4. Spegnere il sistema di circolazione dopo quattro ore o quando il manometro sul filtro raggiunge il limite stabilito dal produttore.

  5. Attendere tra le 6 e le 12 ore finché il sedimento non si deposita sul fondo della piscina.

  6. Aspirare il sedimento della piscina facendo attenzione a non agitare l'acqua più del necessario. Un movimento eccessivo diffonderà nuovamente le particelle, rendendole più difficili da aspirare.


  7. Sostituire l'acqua rimossa durante l'aspirazione fino a raggiungere il volume appropriato per la piscina.

  8. Impostare il pH al suo livello normale.

Cosa ti serve

  • Kit di test PH
  • PH Lift
  • Riduttore PH
  • Aspirapolvere