Tecniche per fare perline di conchiglia

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Posare le perline
Video: Posare le perline

Contenuto

Quando si producono conchiglie di conchiglie, ci sono diverse considerazioni da fare, a seconda del tipo di guscio scelto. I gusci di Quahog (o di wampum) e altri piccoli conosciuti collettivamente come heishi, sono raggiunti con i metodi antichi. Altre conchiglie, come conchiglie, vengono prima preparate e poi perforate con un trapano specifico. È anche possibile avvolgere abilmente gusci più grandi con gioielli e attaccarli, formando perline pendenti.


Le conchiglie possono essere usate come perle per fare collane e gioielli imitazione. (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Drill bit

Per la maggior parte dei gusci marini trovati, utilizzare uno strumento Dremel e una punta da 0,5 mm o 0,8 mm. Inserire sempre la punta del trapano lentamente nel punto specifico, regolando la velocità quando necessario. Prendi un guscio giallo e mettilo in un morsetto o morsetto. Indossare occhiali e praticare leggermente un foro nella parte superiore del guscio utilizzando lo strumento Dremel dotato di punta da 0,5 mm.

Metodi manuali

Per formare perle di heishi, non romperle, ma rompere i gusci in parti piccole, piatte e irregolari. Per un controllo migliore e per creare un foro migliore, utilizzare un trapano manuale non elettrico. Legare i pezzi piccoli in una stringa e rotolarli uniformemente in arenaria fino a formare la forma di un disco. Sfortunatamente, quando si utilizza questo metodo, alcune shell andranno perse. Modellare il resto a mano con carta vetrata.


Quindi lavare i gusci legati in acqua e poi metterli ad asciugare. Dopo l'essiccazione, lucidarli e lucidarli. Per creare un singolo filato Heishi, ci vorranno diversi giorni, fino a una settimana.

Crea perle di abalone o gusci di Quahog, conosciuti come wampum viola. Usando gli occhiali, rompi i gusci in una varietà di dimensioni, non di frammenti, usando una pietra tenera o un martello. Trova le parti che desideri ordinandole.

Metti un mestolo in un contenitore poco profondo con acqua. Dopo la perforazione, rimuovere le perle dall'acqua e lasciarle asciugare. Utilizzare una carta vetrata fine per lisciarlo. Lavare le perline, lasciarlo asciugare nuovamente all'aria e lucidare per ottenere una finitura lucida.

Per i gusci con un foro quasi formato, semplicemente grattalo più volte con un chiodo o un ago da ricamo.

Trucchi del mestiere

Posizionare il guscio in plastilina o pasta per modellare per mantenerlo stabile durante il lavoro.


Usa le pinzette per tenere piccole conchiglie. Posizionare le conchiglie medie in un blocco di legno 2 x 4 prima di perforare. Se sono spessi, fai il buco nel centro dei gusci, quindi girali per ripetere la stessa procedura sul lato opposto.

È più affidabile perforare i gusci nel punto più spesso, solitamente vicino alla chiusura o in alto.

Se si utilizza un trapano diamantato, immergerlo in una ciotola d'acqua prima e più volte durante il processo per evitare che si surriscaldi. Utilizzare la punta più piccola disponibile.