Come curare il sangue dal naso nei cani

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
105 - Mai sottovalutare lo starnuto nel cane. Starnuto nel cane non sempre è solo un raffreddore
Video: 105 - Mai sottovalutare lo starnuto nel cane. Starnuto nel cane non sempre è solo un raffreddore

Contenuto

I cani sono ottimi compagni e sono noti per il loro potente senso dell'olfatto. Sfortunatamente, questo muso noto è a rischio, quindi un'emorragia dal naso è una seria preoccupazione. Il muso canino non è soggetto solo a sinusite, ma anche a spiacevoli blocchi che possono seriamente minacciare il benessere del tuo cane.

Passo 1

Riconosci i sintomi del sangue dal naso. Il tuo cane potrebbe starnutire o emettere una scarica sanguinante attraverso una o entrambe le narici. Può anche strofinare il muso su una superficie ruvida. Il sanguinamento è solitamente un sintomo di altri problemi di salute canina, come cimurro, tosse canina o persino un tumore nasale.

Passo 2

Mantieni calmo il tuo cane, forti emozioni possono aumentare la pressione sanguigna e sanguinare.Mantieni la calma, il tuo stesso nervosismo può ispirare il cane a imitare il comportamento.


Passaggio 3

Applica un impacco di ghiaccio sul muso del tuo cane. Ciò contribuirà a restringere i vasi sanguigni e ridurre il sanguinamento.

Passaggio 4

Controlla il respiro del tuo cucciolo. Se respira affannosamente, potrebbe esserci un oggetto estraneo alloggiato nella sua cavità nasale. Non cercare di rimuoverlo, l'interno del naso del tuo cane è troppo sensibile per essere sondato da dilettanti preoccupati.

Passaggio 5

Se l'emorragia continua nonostante i tuoi sforzi e le tue cure o se sospetti che il tuo naso sia bloccato, consulta immediatamente un veterinario locale.