Contenuto
- A proposito di trattamenti per retrolistese
- Manipolazione chiropratica
- Medicine e trattamenti tradizionali
- Rilascio miofasciale
- Terapia microcorrente
- chirurgia
La retrolisis è uno spostamento posteriore di una vertebra nella parte posteriore, solitamente descritta come una vertebra che scorre all'indietro sopra la vertebra inferiore. Si trova principalmente nella colonna vertebrale cervicale e nella regione lombare o, più raramente, nella colonna vertebrale toracica. Il retrolistese può verificarsi da alterazioni degenerative della colonna vertebrale o può essere causato da un trauma. È una condizione dolorosa che influisce negativamente sulla qualità della vita del paziente.
Il retrolistese è uno spostamento posteriore di una vertebra nella parte posteriore (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)
A proposito di trattamenti per retrolistese
I trattamenti per la retrolisisesi dipendono dalla gravità della lesione, poiché è possibile anche una retrolistesi parziale. Il trattamento varia a seconda del medico. Un ortopedico o chiropratico può raccomandare terapie o trattamenti non invasivi, mentre un neurochirurgo può suggerire opzioni di trattamento più aggressive.
Manipolazione chiropratica
I pazienti con retrolistese possono richiedere un trattamento da un chiropratico per riposizionare le vertebre e ridurre la pressione sui tessuti molli della colonna vertebrale e ridurre l'irritazione dei nervi. Secondo il sito web HeadBacktoHealth.com, sono stati mostrati aggiustamenti chiropratici per portare "una significativa riduzione dello spostamento di retrolistese". Poiché la posizione corretta deve essere mantenuta durante le regolazioni chiropratiche, il chiropratico può utilizzare varie tecniche per correggere la posizione delle vertebre interessate.
Medicine e trattamenti tradizionali
I pazienti che cercano l'aiuto di un ortopedico o di un medico generico possono ricevere farmaci o terapia fisica per controllare il dolore. I medici possono anche suggerire che i fumatori lasciano l'abitudine perché possono causare ulteriori danni e deterioramento. Inoltre, si consiglia spesso la riduzione del peso per rimuovere la pressione che si trova sulla vertebra. Sono anche indicati integratori di vitamine e minerali, poiché i pazienti con retrolistese subiscono danni ai tessuti molli e i nutrienti possono contribuire a ripararli. Dovrebbero assumere integratori contenenti rame, manganese, vitamina A, vitamina C e zinco.
Rilascio miofasciale
Chiropratici, terapisti fisici o occupazionali possono anche utilizzare il rilascio miofasciale per aiutare i pazienti. Coloro che cercano trattamenti più miti possono desiderare il rilascio miofasciale prima di passare a trattamenti più invasivi. Il rilascio miofasciale è un trattamento di kinesiologia applicata, che coinvolge un terapeuta o un medico che esercita una pressione sul miofasciale, che di solito si traduce in una funzione riparatrice.
Terapia microcorrente
La terapia a microcorrente viene spesso prescritta da medici e chiropratici per controllare il dolore e riparare i tessuti. Questa terapia utilizza piccole correnti elettriche per produrre segnali elettrici simili a quelli che si verificano in modo naturale quando il corpo violenta i tessuti danneggiati per migliorare il processo di guarigione. Questo trattamento può ridurre il gonfiore, l'infiammazione e il dolore acuto della maschera rilasciando i punti di innesco muscolare e migliorando la rigenerazione dei tessuti molli.
chirurgia
La chirurgia può essere l'ultima risorsa di trattamento per chi soffre di retrolistese. Se c'è un'usura fisica dei tessuti, un chirurgo può decidere di intervenire per ripararlo.