Come trattare la cellulite giovanile nei cani

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 28 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Giugno 2024
Anonim
La CELLULITE si può trattare? Tutto quello che devi sapere!
Video: La CELLULITE si può trattare? Tutto quello che devi sapere!

Contenuto

La cellulite giovanile si verifica in genere nei cuccioli di età inferiore a 4 mesi, causando infiammazione e irritazione nella pelle del cane. Sebbene gli esperti non capiscano il caso, si ritiene che sia una disfunzione nel sistema immunitario.


indicazioni

I cuccioli di cani hanno maggiori probabilità di soffrire di cellulite giovanile (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Cerca i sintomi. I cuccioli che soffrono di questo problema possono sviluppare una febbre improvvisa, oltre a sembrare stanchi e depressi.

  2. Portalo dal veterinario. Contatta un veterinario e parlagli dei sintomi del cane. Chiedi un'inchiesta urgente. Dovrebbe raschiare la pelle del cucciolo e prenderlo per la biopsia per analizzare la sua condizione.

  3. Segui il veterinario quando crei un piano di trattamento. La maggior parte dei cuccioli risponde bene al trattamento con steroidi e antibiotici. Potrebbe essere necessario somministrare farmaci per alcune settimane o più per guarirlo.

  4. Somministrare i farmaci secondo le istruzioni. Anche se l'animale sembra essere migliore, finire il trattamento al momento prescritto, in quanto l'interruzione può causare problemi di salute per lui.


  5. Osservare attentamente i sintomi. I cuccioli in questo stato dovrebbero sentire un miglioramento nel tempo. Se si nota un peggioramento della salute dell'animale, contattare immediatamente il veterinario.

suggerimenti

  • Lascia il tuo cane in un posto tranquillo, lontano da stress e distrazioni, in modo che possa riposare. Questo ti aiuterà nella tua guarigione.

avvertimento

  • La recidiva nei cuccioli non è molto comune. Una volta trattato, è improbabile che il tuo cane abbia mai più il problema. Seguire attentamente le istruzioni del veterinario e il cucciolo tornerà alla normalità.