Contenuto
Se ti piace cucinare e vuoi approfittare della ricetta segreta della nonna, allora un panificio a casa potrebbe essere un buon affare purché la tua cucina sia abbastanza grande e il tuo forno sia in buone condizioni. Anche se la produzione e la vendita di prodotti a casa sembra essere un'impresa redditizia, devi seguire tutte le normative, avere una politica di responsabilità e aggirare i bisogni della tua famiglia, prima ancora di pensare di vendere i tuoi dolci o biscotti al il pubblico in generale
indicazioni
Apri una panetteria a casa e vendi i tuoi prodotti da forno (torta alla crema e immagine di torta alla frutta di Maria Brzostowska da Fotolia.com)-
Valuta la dimensione della tua cucina e scopri se hai abbastanza spazio per aprire una piccola panetteria. Rivolgersi al dipartimento sanitario locale o all'agenzia delle licenze per stabilire se è possibile aprire una panetteria in casa e quindi soddisfare e rispettare tutti i severi requisiti.
-
Ottenere una licenza commerciale, una certificazione per la gestione degli alimenti, un CNPJ e una polizza assicurativa per la responsabilità civile. I dipartimenti sanitari locali richiedono che la tua cucina sia ispezionata e certificata dal punto di vista commerciale prima di poter vendere i prodotti da forno, anche se ciò significa estendere lo spazio della cucina per soddisfare le leggi locali.
-
Pulire un armadio interno o una dispensa per conservare i materiali di consumo e gli ingredienti. Trova un grossista stimabile e considera l'acquisto di farina, zucchero e altri materiali - e persino l'imballaggio delle forniture - alla rinfusa per risparmiare denaro. Il tuo armadietto deve essere mantenuto a bassa temperatura per preservare i prodotti asciutti, evitando che si rovinino rapidamente.
-
Riempi la tua cucina con le attrezzature necessarie come un miscelatore da banco, misurini e cucchiai, molte ciotole, una bilancia da cucina e cronometro, rulli e altri strumenti e strumenti necessari per produrre i tuoi prodotti da forno.
-
Guarda la competizione. Visita le panetterie nella tua zona e guarda le loro specialità. Considera una nicchia leggermente diversa da quella offerta dalla concorrenza, come torte nuziali, biscotti o pane appena sfornato. Decidi chi saranno i tuoi clienti - ristoranti, mercati degli agricoltori, venditori di caffè o caffetterie - e parlerai e stringerai le mani dei proprietari di case personalmente per fare affari.
-
Fai un elenco di tutte le spese in corso - come servizi e pubblicità; e il nuovo equipaggiamento permanente - per determinare se il vostro panificio ha un potenziale di generazione di profitti a lungo termine. Decidi il prezzo dei tuoi prodotti da forno calcolando tutti i processi e i prodotti coinvolti, la confezione e un piccolo salario per te stesso, in modo da avere un profitto ragionevole su tutti i lotti venduti.
-
Avere una linea telefonica funzionante e una segreteria telefonica installate per la vostra attività di panetteria, in modo da non perdere nessuna offerta o richiesta. Decidi il tuo programma di lavoro ed essere pronto a fabbricare i prodotti senza preoccuparti dell'orologio, fino a quando il business non sarà operativo. Assumi un vicino o un amico per aiutarti se sei troppo impegnato a gestire il tutto da solo.
suggerimenti
- Prendi in considerazione la possibilità di affittare uno spazio commerciale per il tuo panificio se le leggi locali non ti consentono di avviare un'attività in casa.
- Crea un sito web e offri i tuoi prodotti da forno in vendita in tutto il mondo.
avvertimento
- Molti dipartimenti della salute pubblica non consentono panifici a casa.
- Aspettati che il dipartimento della salute effettui ispezioni casuali e frequenti della tua attività a domicilio.
- Comprendi che anche se la tua cucina può essere invasa dalla famiglia e da altre distrazioni, ora sarà uno spazio commerciale.