Come accelerare le cure irritanti a freddo

Autore: Janice Evans
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?
Video: La macchina ha mancamenti e vuoti in accelerazione?

Contenuto

Le ferite fredde sono piccole vesciche che si formano dentro e intorno alla bocca. Si chiamano bolle di febbre, ma la febbre o il raffreddore non sono la vostra causa. Di solito sono causati dal virus dell'herpes (HSV). La clinica della Mayo Clinic stima che il 50% dei neonati e il 90% degli adulti siano stati infettati da HSV. Le ferite fredde sono contagiose e non esiste una cura per loro, ma diversi trattamenti accelereranno la guarigione delle vesciche.


indicazioni

Le ferite fredde causano dolore e disagio. Trova un trattamento che funzioni (immagine da fotografiche.eu da Fotolia.com)
  1. Consultare un medico per determinare la causa della tua herpes labiale. Esaminerà la ferita, eseguirà test e determinerà il miglior farmaco per te. Dillo al tuo medico se il tuo mal di freddo è potenziato da qualcosa, quanto tempo ci vuole e quanto spesso si verifica. Questi fattori aiuteranno il medico a prescrivere il farmaco appropriato.

  2. Bagnare un batuffolo di cotone con alcool e premere nella bolla. L'alcol aiuterà ad asciugare la zona. Questo funziona meglio su herpes labiale nelle prime fasi. Ripeti più volte al giorno.

  3. Applicare un farmaco antivirale topico come prescritto dal medico. Queste creme aiuteranno ad ammorbidire la crosta della ferita, alleviare il dolore e ad accelerare la guarigione.


  4. Prendi il farmaco orale come indicato. Dovresti prenderlo 24-48 ore prima di un'epidemia per prevenire o ridurre i sintomi.

  5. Applicare un impacco di ghiaccio per un massimo di 10 minuti diverse volte al giorno. Il ghiaccio aiuterà a ridurre il dolore e l'infiammazione.

  6. Prendi un antidolorifico per alleviare il dolore. Seguire le istruzioni di dosaggio.

  7. Evitare di toccare, spostare o spremere la ferita. Lascia che migliori senza interferenze. La maggior parte dei boli migliora da sola in circa due settimane.

avvertimento

  • Consultare un medico se i blister si infettano o se persistono per più di due settimane.

Cosa ti serve

  • alcool
  • Palla di cotone
  • Crema antivirale topica
  • Medicazione orale
  • antidolorifico
  • Blocco di ghiaccio