Come aggiungere olio motore usato a gasolio

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 3 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Ecco cosa succede a mettere olio di semi di girasole nel motore di un’automobile
Video: Ecco cosa succede a mettere olio di semi di girasole nel motore di un’automobile

Contenuto

Poche persone si rendono conto che l'olio motore usato può essere bruciato come additivo al diesel. Sebbene gran parte dell'olio usato venga solitamente riciclata o smaltita, lo stoccaggio e lo smaltimento di questo materiale possono essere rischiosi, costosi e lunghi. Il risparmio generato su ogni gallone di olio motore trasformato è equivalente al costo di 1 gallone di gasolio.


indicazioni

L'aggiunta di olio motore usato al diesel comporta notevoli risparmi (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Filtro dell'olio motore usato

  1. Conservare l'olio motore usato in bottiglie da 2 litri di soda fino ad avere tra 12 e 20 litri. Utilizzare un imbuto quando si versa l'olio nelle bottiglie.

  2. Montare l'apparato del filtro mentre si raccoglie l'olio. Posiziona uno dei secchi da 20 litri in cima a uno scaffale e l'altro in fondo. Misura abbastanza corda per raggiungere il fondo del secchio sul ripiano sul fondo del secchio sottostante. Taglia la corda a questa lunghezza.

  3. Versare l'olio motore usato nel secchio superiore del rack finché non è stata raccolta una quantità significativa. Inserire un'estremità della taglierina nel secchio superiore contenente l'olio e posizionare l'altra estremità della fune nel secchio sotto la mensola. Coprire la mensola con il telo di plastica trasparente e posizionare i mattoni dove entra in contatto con il pavimento, assicurandosi che durante la filtrazione ci sia poco o nessun flusso d'aria. Ciò impedirà alla polvere di contaminare l'olio.


  4. Attendere tre o quattro settimane per l'azione capillare per tirare l'olio attraverso il cavo, filtrando i contaminanti nel processo. Controllare visivamente i progressi guardando la tela, ma in nessun caso rimuoverla fino al completamento della filtrazione.

  5. Versare l'olio filtrato dal secchio inferiore in galloni puliti di latte, sempre usando un imbuto.

    Miscelazione dell'olio filtrato con gasolio

  1. Trova la giusta quantità di olio motore diesel da utilizzare sul tuo veicolo. In genere, una parte dell'olio motore viene utilizzata per 99 parti di gasolio (un tasso di 1/100), ma i tassi di olio più alti e più bassi possono essere migliori a seconda del modello del veicolo. Contattare il produttore per consigli.

  2. Calcola la quantità di olio filtrato che deve essere miscelato con il diesel. Per un rapporto di 1/100, mescolare 2 litri di olio motore usato a 198 litri di gasolio in un fusto da 200 litri. In alternativa, è possibile utilizzare un dispositivo di miscelazione dell'olio, accelerando il processo.


  3. Conservare la miscela di carburante in un luogo ermetico e usarla il più presto possibile.

  4. Conservare la miscela di olio filtrata per un massimo di un anno. Dopo questo periodo, l'olio potrebbe iniziare a rompersi, rendendolo inadatto all'uso come additivo per carburanti.

suggerimenti

  • Chiedi ad amici, parenti e colleghi per il loro olio usato. Ciò ridurrà il costo, mentre allo stesso tempo risolverà il problema di un'altra persona.
  • Sostituire la fune utilizzata per la filtrazione dopo ogni due o tre utilizzi. La corda si intasa di contaminanti, riducendo il flusso di olio attraverso di esso e riducendo la filtrazione.

avvertimento

  • Basta bruciare una miscela di olio motore usato con diesel nei veicoli più vecchi, per evitare potenziali danni al motore nel tempo. Una fune potrebbe non essere in grado di filtrare i contaminanti microscopici, che potrebbero accumularsi.
  • Evitare il contatto con olio motore usato e lavare la pelle esposta immediatamente dopo il contatto. Questo olio ha già dimostrato di essere una causa del cancro.

Cosa ti serve

  • Corda in fibra naturale
  • 2 secchi da 20 litri
  • mensola
  • Telo di plastica trasparente
  • Olio motore usato
  • 2 bottiglie del refrigerante da 2 litri
  • imbuto
  • 200 litri di tamburo o miscelatore di olio
  • laterizi
  • Galloni di latte