Come alleviare un chiodo storto nel piede

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 2 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Metatarsalgia cosa è, Curala con questi esercizi
Video: Metatarsalgia cosa è, Curala con questi esercizi

Contenuto

Le unghie curve sui piedi possono essere dolorose e possono portare ad altri problemi, come le unghie incarnite. Le unghie ricurve possono accadere per una serie di motivi, come l'errata ritenzione delle unghie, le scarpe strette o lo stress eccessivo sui piedi correndo o camminando molto. Fortunatamente, alleviare le unghie piegate nei piedi è un processo semplice e facile che richiede solo pochi oggetti che hai già a casa. Risolvere questo problema può prevenire il dolore e minimizzare la possibilità di infezione.


indicazioni

Alleviare le unghie arricciate può prevenire dolore e problemi in seguito (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Riempi un secchio a metà con acqua pulita e tiepida. La temperatura dovrebbe essere abbastanza calda da poter mettere i piedi comodamente in essa.

  2. Posiziona il piede con il chiodo piegato nel secchio con acqua tiepida. Immergere per 10 minuti.

  3. Rimuovi il piede dall'acqua e asciugalo con un asciugamano.

  4. Usa il tagliaunghie e il tagliaunghie per modellare con cura l'unghia curva per formare una linea dritta sulla punta. Cerca di non tagliare o levigare troppe unghie e, sì, lasciare un po 'del bianco del letto ungueale.

  5. Ripeti i passaggi da 1 a 4 ogni settimana per evitare che il chiodo si pieghi nuovamente. Le unghie curve tendono a penetrare nella pelle, provocandone l'inceppamento. Mantenere la forma dritta in essi impedirà ulteriori problemi.


suggerimenti

  • Indossare scarpe che si adattano correttamente. Le scarpe molto strette o molto larghe possono esercitare una pressione non necessaria sulle unghie, provocandone la flessione durante la crescita.

Cosa ti serve

  • secchio
  • Acqua calda
  • asciugamano
  • carta vetrata
  • Tagliaunghie