Contenuto
Un raccordo in legno con vite e spina è un giunto di copertura sicuro in cui sono uniti due o più pezzi di legno. I bulloni tengono le gambe del tavolo, i braccioli della sedia e molti altri disegni strettamente insieme, e sono meno propensi a staccarsi a causa del metodo di incollaggio. I bulloni nascondono le teste delle viti, dando una finitura al legno.
indicazioni
Le teste delle viti sono esposte nel legno (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Fai dei fori pilota leggermente più piccoli delle viti sui due pezzi di legno. I fori pilota sono fori di diametro inferiore rispetto ai bulloni e aiutano a guidarli correttamente in modo che non si decentralizzino durante l'avvitamento.
-
Unisci i pezzi di legno e allinea i fori pilota. Se entrambi sono mobili, fissare il pezzo più largo con un tornio su un banco da lavoro per garantire la stabilità durante l'avvitamento.
-
Inserire la punta della vite nell'ingresso del foro pilota e avvitare il primo e il secondo pezzo di legno. Affondare la testa della vite oltre la superficie del legno.
-
Misura il diametro del foro. Compra un tassello di legno o dei tasselli dello stesso diametro. Per le billette, tagliare un cerchio dalla punta per creare il proprio tassello.
-
Coprire bene la testa della vite con colla per legno e posizionare il bullone nel foro. Se la regolazione è troppo stretta, ridurre il diametro con la carta vetrata.
suggerimenti
- Immergere la vite nella colla per legno per aumentare la resistenza.
- Levigare le superfici delle borchie livellandole con la superficie se sono troppo sporgenti.
Cosa ti serve
- trapano
- torni
- stare in piedi
- cacciavite
- Metro a nastro
- Perni o perni di legno
- Colla per legno
- Carta vetrata a grana fine