Creazione di moduli di budget per la pulizia

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
How to Use Time Log – Daily Work Activity Log Excel Template
Video: How to Use Time Log – Daily Work Activity Log Excel Template

Contenuto

Per presentarti come un'azienda di pulizia professionale, dovresti creare un foglio di lavoro da utilizzare sul posto di lavoro. Questo modulo dovrebbe includere un resoconto dettagliato di ciò che verrà pulito, un listino prezzi corrispondente e le informazioni di contatto della tua azienda. Ciò fornirà ai clienti una visione chiara dei costi e di ciò che è incluso nel loro servizio.


indicazioni

  1. Apri Word o Excel per creare il tuo modulo.

  2. Visita il sito Web Microsoft Template (vedi il link sotto "Risorse"). Fai clic su "Altre categorie" nella sezione "Sfoglia modelli".

  3. Seleziona la categoria "Preventivi" o "Fatture". Entrambi servono allo scopo di questo passo-passo.

  4. Consulta le numerose opzioni che possono essere utilizzate come moduli di budget per la tua attività. Le informazioni di esempio sul modulo che scegli non devono necessariamente indicare "servizio di pulizia" o avere i campi esatti delle tue necessità. Puoi cambiarli in seguito.

  5. Verifica quale programma e versione specifica sono compatibili con il modulo che desideri utilizzare per assicurarti di aver installato il programma sul tuo computer.

  6. Fare clic sul modello desiderato e selezionare "Download". Salva il modello (un file .cab compresso) in una cartella che può essere trovata facilmente.


  7. Estrai l'archivio in cui mantieni informazioni sulla tua attività (vedi "Riferimenti" per maggiori dettagli). Fare doppio clic sul modello e si aprirà nel programma.

  8. Cambia il nome del marchio, il nome dell'azienda, l'indirizzo, il numero di telefono, l'indirizzo email e l'indirizzo del sito web, sostituendoli con i tuoi.

  9. Digitare in un elenco tutti i servizi di pulizia più comuni. Lascia uno spazio tra ogni voce in modo da poter scrivere ulteriori dettagli relativi al lavoro. Lascia alcuni spazi vuoti alla fine nel caso in cui il client richieda un servizio speciale che non è incluso nella lista.

  10. Inserisci nella parte inferiore del modulo il tuo slogan o un altro messaggio speciale che desideri far conoscere ai clienti su di te e sulla tua attività.

  11. Converti il ​​file Word o Excel in PDF per assicurarti che le parole e i campi vengano stampati esattamente come li vedi sullo schermo. Usa CreatePDF.adobe.com se non hai Adobe Acrobat.


  12. Stampa il modulo su due o tre pezzi di carta carbone (per un esempio, vedi "Risorse"). Puoi persino stamparlo in un ufficio a casa o inviare il modello a una stampante professionale.

  13. Conservare le copie del modulo accessibili e complete in presenza del cliente. Dagli il foglio dove scrivi e tieni la copia.

suggerimenti

  • Crea un modulo di budget parallelo su Internet, sul tuo sito web. Richiedi tutti i dettagli del cliente e genera un preventivo automatico o una risposta via email o telefono con un preventivo personalizzato. Vedi htmlcodetutorial.com/forms per i dettagli su come creare HTML.
  • Creare un foglio di lavoro complementare con il modulo del budget cliente che descrive il processo di pulizia. Questo ti aiuterà a capire i costi.

Cosa ti serve

  • Microsoft Word o Excel