Gli svantaggi dell'uso di un word processor

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Gennaio 2025
Anonim
Gli svantaggi dell'uso di un word processor - Articoli
Gli svantaggi dell'uso di un word processor - Articoli

Contenuto

Ora i word processor non sono solo per nerd: scrittori, insegnanti, professionisti e persino bambini li usano. È facile ottenere un word processor gratuitamente. Microsoft Works è disponibile su molti computer che eseguono Windows Vista, e c'è anche il pacchetto BrOffice per gli utenti più avanzati. Tuttavia, nonostante il notevole successo e l'ampiezza di questi programmi, ci sono diversi aspetti negativi da considerare prima di scegliere di acquistare o scaricare un word processor.


Sebbene pratici, i word processor hanno alcuni inconvenienti (immagine della tastiera di Fyerne da Fotolia.com)

compatibilità

Sebbene il testo salvato con un processore sia teoricamente universale e di facile accesso, a volte può essere complicato aprire il tuo lavoro a computer che utilizzano programmi diversi o versioni diverse del tuo.

costo

Ci sono alternative gratuite, ma i migliori word processor sono ancora molto costosi. Microsoft Word costa più di $ 200.

Requisiti Internet

Spesso i word processor dipendono da una connessione internet veloce per il miglior utilizzo e l'accesso al menu di aiuto. Le funzionalità del programma potrebbero essere limitate agli utenti senza una buona connessione Internet.

Aggiornamenti frequenti

Gli aggiornamenti gratuiti non sono un problema per coloro che hanno una buona connessione internet, l'aggiornamento a versioni con grandi cambiamenti di solito costa lo stesso per un nuovo programma.


Curva di apprendimento

Sebbene le funzioni di digitazione di base siano facili da imparare, ci vuole molto tempo per imparare le funzioni più avanzate dei word processor.