Attività per costruire la fiducia tra colleghi di lavoro

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Attività per costruire la fiducia tra colleghi di lavoro - Articoli
Attività per costruire la fiducia tra colleghi di lavoro - Articoli

Contenuto

Lavorare in un ufficio ha le sue sfide, inclusa la costruzione di fiducia nelle relazioni con i colleghi. Per rafforzare queste relazioni, organizza attività di gruppo strategiche che promuovono l'unità di squadra, sia in ufficio che in campo. Queste attività contribuiranno a creare fiducia tra i tuoi colleghi di lavoro.


Esercizi che prevedono l'uso delle vendite possono aiutare a creare fiducia tra i colleghi (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)

vendite

Creare un percorso di ostacolo dentro o fuori l'ufficio. Usa sedie, scatole e mobili. Se non si dispone dell'attrezzatura o delle risorse necessarie, fare in modo che le persone guidino i colleghi bendati in ufficio. In alternativa, separa gli impiegati in coppie, una con gli occhi bendati e chiedi loro di discutere il percorso a ostacoli. Lo scopo è che i partecipanti usino la comunicazione verbale per completare con successo l'attività. Chiedi loro di cambiare posto dopo aver completato l'esercizio.

Geocaching

Organizzare una grande attività di gruppo, come il geocaching, per promuovere l'unione attraverso esercizi fisici. Questa attività combina la camminata con la caccia al tesoro mentre i partecipanti usano le unità GPS per localizzare oggetti nascosti. Se il gruppo è abbastanza grande, forma diversi gruppi più piccoli per aumentare la competitività. Indipendentemente dal fatto che il gruppo cerchi il tesoro in squadre o in un grande gruppo, tutti dovranno lavorare come una squadra per completare con successo l'attività.


Contatto visivo

Per molte persone, il contatto visivo può essere imbarazzante e scomodo. Disporre due file di sedie e chiedere ai partecipanti di affrontarsi a una distanza di 90 cm. Chiedere ai partecipanti di guardarsi negli occhi per un minuto. Dopo quel tempo, chiedi a ogni dipendente di condividere qualcosa di personale su se stesso. Quando svolgi questa attività con un gruppo numeroso, separa le persone in modo uniforme e le persone che formano uno dei gruppi si spostano da una sedia all'altra durante l'esercizio.

portare

Quando organizzi giochi e attività per creare fiducia, nomina qualcuno per supervisionare e guidare il gruppo. Questa persona dovrebbe avere il rispetto dei suoi colleghi, avere familiarità con i punti di forza e di debolezza del gruppo e esercitare l'autorità quando necessario. La persona giusta può essere un supervisore fidato o un manager. Mentre i tuoi colleghi possono avere rispetto per l'altro, è necessario essere un facilitatore per garantire che gli obiettivi di ciascuna attività siano raggiunti dai partecipanti.