Come prendersi cura dei capelli dopo un raffreddore permanente

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Prendersi cura dei CAPELLI FINI
Video: Prendersi cura dei CAPELLI FINI

Contenuto

Il permanente offre un modo semplice per arricciare i capelli. Ma la sua versione fredda è un processo chimico che trasforma i capelli dritti in ricci vibranti. Applicare questa tecnica sui capelli è un processo semplice e richiede circa 30 minuti. La parte più difficile è la cura necessaria per mantenere i riccioli. Dovrai anche mantenere i tuoi capelli sani e idratati dopo un raffreddore permanente.


indicazioni

Mantenere un permanente richiede cure quotidiane (Thinkstock / Comstock / Getty Images)
  1. Evitare di lavarsi i capelli per almeno 48 ore dopo essere rimasti al freddo. Ciò consentirà di impostare i riccioli.

  2. Applicare uno shampoo idratante e un condizionatore profondo quando si lavano i capelli. È importante reintegrare i capelli con i nutrienti persi durante il permanente. Applicare una crema idratante ogni giorno.

  3. Pettinare i capelli con un pettine a denti larghi per districarli se necessario. Evitare l'uso di spazzole o pettini a denti stretti in quanto possono danneggiare le radici dei capelli sensibili.

  4. Aspetta almeno sei settimane per tingere, evidenziare o rendere permanente tra i capelli. L'applicazione di molti trattamenti chimici non è salutare.


  5. Evitare l'esposizione dei capelli alla luce solare, acqua e calore estremo. La luce del sole e il calore possono rimuovere i nutrienti dai capelli. L'acqua fa diventare i capelli sensibili ai danni.

  6. Applicare un ritocco ogni 6-8 settimane per mantenere il permanente. Il ritocco si concentra sulla crescita di nuovi capelli per mantenerli alla moda.

Cosa ti serve

  • Shampoo idratante
  • Condizionatore profondo
  • Idratante quotidiano per capelli
  • Pettine largo