10 cocktail classici che dovresti mixare

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Gennaio 2025
Anonim
TUTORIAL NURSE ITA
Video: TUTORIAL NURSE ITA

Contenuto

introduzione

Non devi essere un barista per creare deliziosi cocktail classici per compiacere i tuoi ospiti. Dall'iconico martini al frizzante mojito, solo pochi drink hanno resistito alla prova del tempo per essere considerati classici. Con un po 'di pratica e qualche consiglio esperto, chiunque può padroneggiare come preparare queste bevande, dice Dale DeGroff, autore di "Il mestiere del cocktail: tutto ciò che devi sapere per diventare un barista maestro".


iStockPhoto Salva

Manhattan

Manhattan è in giro dalla fine del 1800 ed è facile da fare. Prendi 60 ml di whisky, 30 ml di vermouth dolce importato e alcune gocce di angostura amaro. Mescolare con ghiaccio e battere in uno shaker. Per finire, decorare con una ciliegia che hai marinato in bourbon e zucchero o utilizzare ciliegie al maraschino gourmet. Cerca di evitare le ciliegie al maraschino più economiche, che hanno aroma e coloranti artificiali, dice DeGroff.

Elizabeth Simpson / Taxi / Getty Images

Martini

Ci sono molti modi per fare un martini basato sui gusti dei tuoi ospiti. Le ricette della fine del 1800 hanno preso mezzo gin, mezzo vermouth secco e bitter d'arancia, ma nel corso degli anni, la quantità di gin è aumentata mentre la quantità di vermouth è diminuita, dice DeGroff. Preferisce sette pezzi di gin a un pezzo di vermouth secco e rimuove l'amaro. Mescolare con ghiaccio, filtrare e servire in un bicchiere di cocktail ghiacciato. Aggiungere una scorza di limone o un'oliva spagnola snocciolata, ma rimuovere il peperone. Il martini può anche essere fatto con la vodka.


Iain Bagwell / Photolibrary RM / Getty Images

Margarita

Margarita è la bevanda con la crescita più rapida negli ultimi 30 anni, grazie alla popolarità della tequila, afferma DeGroff. Aggiungere 60 ml di tequila, 30 ml di liquore all'arancia come Cointreau e 20 ml di succo di limone fresco in uno shaker. Puoi anche aggiungere del semplice sciroppo o nettare di agave per addolcire la bevanda. Mescolare, filtrare e servire in un bicchiere di margarita ghiacciata, con o senza sale. Assicurati che il succo di limone sia fresco e rimanga lontano dai mix acquistati nei negozi, afferma DeGroff.

Tom Grill / Iconica / Getty Images

Mojito

Questa bevanda popolare a New York negli anni '50 è tornata negli ultimi dieci anni. Prendi delle foglie di menta e schiacciale sul fondo di uno shaker. Aggiungere 20 ml di sciroppo singolo, 20 ml di succo di limone fresco, 45 ml di rum bianco e agitare con ghiaccio. Filtrare il composto e metterlo in un bicchiere alto con ghiaccio. Coprilo con una piccola quantità di soda (non più di 45 ml) e aggiungi un ramoscello di menta fresca sopra, dice DeGroff.


Cheryl Zibisky / FoodPix / Getty Images

cosmopolita

Sebbene "Sex and the City" abbia reso il cosmopolita un nome familiare, la bevanda è stata prodotta dal 1979, afferma DeGroff. Mescolare 45 ml di vodka Citron, 20 ml di Cointreau, 15 ml di succo di limone fresco, 30 ml di succo di mirtillo e agitare con ghiaccio. Filtrate il composto in un bicchiere da cocktail ghiacciato e aggiungete la scorza di agrumi.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Gin e tonico

La chiave per un drink gin e tonico perfetto è l'utilizzo di acqua tonica di qualità, come quelli prodotti da Fever-Tree, Schweppes o Canada Dry, afferma DeGroff. L'acqua tonica è più secca della normale soda e ha una leggera nota amara. Versare 45 ml di gin e 30 ml di acqua tonica in un bicchiere alto con ghiaccio e guarnire con una fetta di limone.

Jeff Kauck / FoodPix / Getty Images

Whisky aspro

Il whisky acido ha rinfrescato i bevitori dal 19 ° secolo, afferma DeGroff. Mettere 45 ml di whisky, 20 ml di sciroppo singolo, 20 ml di succo di limone e 15 ml di uovo sbattuto in uno shaker. Agitare bene insieme al ghiaccio in modo che i bianchi emulsionino e schiumino. Metti la bevanda in un bicchiere da cocktail o un tipo più vecchio. Non preoccuparti della salmonella, perché in una miscela di alcol e acido non saranno in grado di crescere, dice DeGroff.

David Roth / FoodPix / Getty Images

Brandy Alexander

Questa vecchia bevanda risale ai tempi proibitivi ed è perfetta per le vacanze, dice DeGroff. Prendere 30 ml di brandy, 30 ml di crema di cacao, 45 ml di panna acida e agitare con ghiaccio. Filtrare il composto, metterlo in un bicchiere da cocktail e grattugiare noce moscata sulla parte superiore.

Kurtwilson / FoodPix / Getty Images

Tom Collins

Questa bevanda semplice richiede 45 ml di gin, 20 ml di semplice sciroppo e 20 ml di succo di limone. Mescola il composto con ghiaccio e versa in un bicchiere alto con cubetti di ghiaccio. Metti sopra 45 ml di soda e guarnisci con una fetta di arancia e una ciliegia.

Brian Leatart / FoodPix / Getty Images

Negroni

Questo classico italiano esiste da oltre 100 anni e sta vivendo un rinascimento. In uno shaker, mettere tre parti uguali di gin, vermouth dolce italiano e Campari, aggiungere il ghiaccio e mescolare. Filtrate il composto e mettetelo in un bicchiere da cocktail ghiacciato. Guarnire con una buccia o una fetta d'arancia. Se vuoi essere autentico e servire come in Europa, aggiungi gli ingredienti in un vecchio bicchiere con il ghiaccio e mescola, dice DeGroff.