Come risolvere le crepe nei sedili in pelle

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 22 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
COME RIPARARE UN SEDILE IN PELLE
Video: COME RIPARARE UN SEDILE IN PELLE

Contenuto

I mobili in pelle possono essere un grande investimento poiché invecchiano bene e mantengono il loro aspetto originale rispetto alla maggior parte dei mobili in tessuto. Se curati adeguatamente, possono durare per anni. Tuttavia, una frustrazione comune per i proprietari di tali mobili sono le crepe occasionali che possono apparire sul materiale. Riparare queste crepe nel tuo sedile in pelle preferito può essere un processo relativamente semplice.


indicazioni

Le crepe nel tuo sedile in pelle possono essere scomode (Immagine di mobili in pelle bianca di Leonid Nyshko da Fotolia.com)
  1. Pulire accuratamente la parte screpolata con il panno di camoscio. Assicurarsi che tutta la polvere e i detriti siano completamente rimossi.

  2. Usando il detergente per pelle, lavare la parte screpolata e lasciare asciugare completamente. Potresti scoprire che il crack è molto meno evidente dopo questi primi due passaggi, ma se è ancora visibile, vai al passaggio successivo.

  3. Riempi la fessura con il riempitivo di cuoio del kit di riparazione. La maggior parte dei kit include anche la carta vetrata, che deve essere utilizzata nella fessura piena per assicurarsi che l'applicazione sia liscia e livellata.

  4. Applicare la soluzione di riparazione finale inclusa nel kit sugli slot riempiti. Questa soluzione può essere applicata con il panno o la pelle scamosciata inclusi. Attendere almeno 24 ore prima di utilizzare i mobili.


suggerimenti

  • Per mantenere i tuoi mobili in pelle in buone condizioni, rimuovere la polvere ogni settimana e applicare un balsamo in pelle ogni sei mesi.

avvertimento

  • Il colore della pelle è solitamente difficile da abbinare, quindi assicurati di testare il kit di riparazione su un piccolo pezzo di pelle nascosta prima di iniziare la riparazione completa.

Cosa ti serve

  • Morbido tessuto scamosciato
  • Detergente / condizionatore in pelle
  • Kit di riparazione in pelle (nel colore del tuo cellulare)