Come fare una dermoabrasione a casa

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Microdermoabrasione profesionale o fai da te?
Video: Microdermoabrasione profesionale o fai da te?

Contenuto

La dermoabrasione, nota anche come microdermoabrasione, è un trattamento della pelle solitamente eseguito nello studio di un dermatologo. Secondo la Mayo Clinic, la microdermoabrasione coinvolge piccoli cristalli che vengono massaggiati sulla pelle per rimuovere lo strato superficiale delle cellule. I risultati possono includere una pelle più chiara, con meno linee sottili e rughe. La microdermoabrasione professionale può essere costosa, quindi i produttori di prodotti per la cura della pelle hanno introdotto kit di dermoabrasione fatti in casa, che in genere vengono venduti da $ 50 a $ 60 ciascuno. Utilizzare uno di questi kit a casa è facile e può aiutarti a risolvere i tuoi problemi di pelle senza trattamenti costosi. Questo articolo ti spiegherà come eseguire una dermoabrasione a casa.

Passo 1

Acquista un kit di microdermoabrasione in una farmacia locale. Sul mercato sono presenti numerosi kit, prodotti da aziende come L'Oreal, Dove e Neutrogena. La maggior parte dei kit contiene gli stessi ingredienti. Scegli quello che fa per te e si adatta al tuo budget.


Passo 2

La maggior parte dei kit include due vasetti, uno per cristalli di microdermoabrasione e una crema idratante post-trattamento. Alcuni kit includono anche una bacchetta dermoabrasione alimentata a batteria, che massaggia i cristalli sulla pelle. Se il tuo kit ne include uno, avrà bisogno di batterie.

Passaggio 3

Lavati il ​​viso con un sapone delicato per il viso e rimuovi il trucco. Asciugare delicatamente la pelle con un asciugamano, ma lasciarla umida.

Passaggio 4

Posiziona una piccola quantità di cristalli di microdermoabrasione (circa le dimensioni di una moneta) sulla punta delle dita. Strofina delicatamente il prodotto sul viso con piccoli movimenti circolari. Assicurati di applicare il prodotto su tutto il viso, fino all'attaccatura dei capelli. Continua a massaggiare delicatamente il viso per 1 o 2 minuti o come indicato sulla confezione del prodotto. Se il tuo kit include una bacchetta per microdermoabrasione, collega il tampone incluso e accendilo. Posiziona delicatamente il cuscino sul viso e strofina con movimenti circolari per 1 o 2 minuti. Non avrai bisogno di massaggiare i cristalli con le dita se utilizzi una bacchetta per microdermoabrasione.


Passaggio 5

Risciacquare il viso con acqua ghiacciata e asciugarlo delicatamente con un asciugamano.

Passaggio 6

Metti una quantità di crema idratante post-trattamento sulle dita e applica su tutto il viso. Massaggia la crema sulla pelle finché non viene assorbita.

Passaggio 7

Usa il tuo kit dermoabrasione fino a tre volte a settimana. Evita di usarlo per giorni consecutivi. Se la tua pelle è molto sensibile, usa il kit solo una volta alla settimana.