Contenuto
Un'eccessiva esposizione al sole, una scarsa cura dei capelli o diete inadeguate possono causare danni ai follicoli piliferi. Anche se ci sono una moltitudine di oli, creme e farmaci per aiutarti a combattere la malattia, ci sono alcuni rimedi casalinghi che sono noti come cure efficaci per i follicoli danneggiati.
Modi naturali per riparare i follicoli piliferi (Visage / Stockbyte / Getty Images)
Frutta e verdura
Oli essenziali, come rosmarino e lavanda o aceto di sidro di mele, sono i rimedi ideali per il trattamento dei follicoli piliferi danneggiati. Aiutano a fornire nutrienti ai capelli e riportare la lucentezza, la forza e il volume. Una pasta a base di avocado e banane, massaggiata sul cuoio capelluto e lasciata per 30 minuti prima del risciacquo, è anche un efficace rimedio per i capelli, ripristinando l'untuosità e l'idratazione dei capelli asciutti.
oli
Olio di cocco, oliva, olio di ricino o mandorle sono utili rimedi per il trattamento. Aiutano a proteggere i capelli, forniscono nutrimento e mantengono i follicoli umidi e sani. Una miscela di tutti o alcuni di questi oli è anche utile. Massaggiare gli oli nel cuoio capelluto e, prima di risciacquare, lasciar riposare per alcune ore, preferibilmente durante la notte. Secondo un rimedio casalingo, avvolgere la testa lubrificata con un asciugamano caldo e umido aiuta ulteriormente.
uova
Le uova agiscono come un detergente naturale e un agente idratante perfetto per il trattamento naturale dei follicoli danneggiati.Puoi mettere un uovo in acqua tiepida, massaggiare il cuoio capelluto con esso e sciacquarlo - o semplicemente sbattere l'albume fino a farlo diventare cremoso con un cucchiaio d'acqua e poi aggiungere il tuorlo un po 'prima di massaggiare la miscela nei capelli Risciacquare con acqua tiepida e ripetere la procedura. Una miscela di miele e miele applicati su capelli e cuoio capelluto a giorni alterni è un buon rimedio casalingo per i follicoli piliferi danneggiati. Una soluzione simile è quella di mescolare un uovo e un cucchiaio di miele, olio di cocco e olio di mandorle, che dovrebbe essere applicato sui capelli bagnati, lasciato riposare per mezz'ora e poi risciacquato.
maionese
Applicare uno strato di maionese su tutta la testa, coprendo tutti i capelli e il cuoio capelluto, e lasciarlo riposare per mezz'ora. Il lavaggio con acqua calda aiuta a riparare i capelli danneggiati. Per capelli gravemente danneggiati, fallo agire per una notte prima di lavarli con uno shampoo. Puoi anche scaldare la maionese fino a renderla bianca e grassa e lasciarla nei capelli per 25 minuti prima di lavarla delicatamente. Questo è anche un rimedio efficace per i capelli danneggiati.
Misure generali
Bere una quantità sufficiente di acqua e succhi. Mangia un sacco di verdure verdi e frutta fresca per fornire nutrimento vitale per il corpo, migliorare la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e per una sana crescita dei capelli. Seguire un regime regolare di cura dei capelli e proteggerlo dai danni causati dal giorno per giorno. Usa ombrelli, cappelli o sciarpe per tenerti lontano dal sole e dalle sostanze inquinanti.