Bevande analcoliche tradizionali spagnole

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
SPANISH DRINKS  🇪🇸 [ what to drink in SEVILLE SPAIN ]  🇪🇸
Video: SPANISH DRINKS 🇪🇸 [ what to drink in SEVILLE SPAIN ] 🇪🇸

Contenuto

Sebbene la Spagna sia ampiamente conosciuta per i suoi vini rossi provenienti dagli spumanti La Rioja e Catalunya, il paese ha anche un certo numero di bevande tradizionali che non contengono alcol. Alcune di queste bevande possono essere fatte facilmente a casa, come il latte di meringa e il cioccolato spagnolo, mentre altre solitamente possono essere acquistate solo in ristoranti, caffè o negozi di generi alimentari, come il mosto e l'orata.


La Spagna ha un certo numero di bevande tradizionali non alcoliche (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

horchata

Popolare nelle giornate calde, l'horchata spagnola è una bevanda a base di zucchero, zucchero e acqua, servita fredda. A differenza del horchata consumato in Messico e in America Centrale, è fatto da una base di riso e cannella.

Horchata proviene dalla regione di Valencia, in Spagna. Da allora, il cipresso (cyperus esculentus) è stato coltivato a Valencia per lo scopo specifico di fare la bevanda. I semi macinati vengono lavati, macinati, macerati e pressati. L'acqua viene aggiunta alla miscela e quindi premuta nuovamente. Quindi viene aggiunto zucchero e refrigerato per il consumo.

Latte di meringa

Il latte di meringa è una bevanda a base di latte, cannella, zucchero, limone e albume d'uovo. Il latte viene bollito con cannella, zucchero e succo di limone e poi refrigerato. I bianchi sono battuti nella neve e mescolati con latte e poi refrigerati prima di servire.


La bevanda viene servita fredda, a volte decorata con un po 'di polvere di cannella ed è spesso associata con l'estate in Spagna. Era uno dei drink preferiti nella cultura del caffè di Madrid. Anche se non è così popolare come prima, è sempre disponibile in Spagna. Il latte della meringa può anche essere fatto come gelato.

mosto

Must è una bevanda analcolica popolare tradizionale in Spagna. È fatto di uva pigiata, ma non è permesso fermentare, come fare il vino. Il risultato è un succo d'uva corposo, disponibile in due varietà: rosso e bianco. Il mosto è servito freddo, con o senza ghiaccio.

cioccolato

Il cioccolato spagnolo contiene solitamente cioccolato, zucchero, amido di mais e latte. Il latte viene riscaldato e quindi vengono aggiunti cioccolato, zucchero e amido di mais. Una volta che la miscela si addensa correttamente, viene servita calda in tazze di tè e spesso accompagnata da un piatto di dolci fritti spagnoli chiamati churros.