La storia della TV a schermo piatto

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 19 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
La NON STORIA del  Rinascimento Disney
Video: La NON STORIA del Rinascimento Disney

Contenuto

Mentre molti considerano la TV a schermo piatto come una nuova tecnologia, questo è vero solo per metà. In effetti, i televisori a schermo piatto esistono molto prima della definizione HD e dei dischi Blu-ray che li hanno resi famosi.


La TV a schermo piatto è in circolazione da diverso tempo (Ryan McVay / Photodisc / Getty Images)

storia

Il primo prototipo di TV a schermo piatto fu inventato nel luglio del 1964. L'invenzione sarebbe diventata pubblica più tardi quell'anno.

inventori

La TV a schermo piatto è stata co-inventata dai professori dell'Università di Illinois, Donald Bitzer e Gene Slottow. I due uomini furono aiutati dallo studente universitario Robert Wilson.

tipo

La TV a schermo piatto inventata dagli uomini mostrava solo un colore e utilizzava una tecnologia simile ai moderni televisori al plasma. Stando così le cose, si può affermare che la televisione al plasma era il primo tipo di TV a schermo piatto disponibile. Tuttavia, la risoluzione era molto povera per gli standard moderni.


tecnologia

Il design Bitzer e Slottow funzionava sigillando il gas inerte tra due pannelli di vetro. L'interno del pannello rivolto verso il lato esterno superiore era coperto di fosforo.Passare elettricità attraverso il gas può incitare il fosforo in modo controllato per produrre immagini.

usi

I primi televisori a schermo piatto offerti avevano pochi usi pratici. I loro schermi erano monocromatici ed erano estremamente costosi da produrre. La sua funzione principale era di servire come un concetto di dispositivi per usi futuri.

Giorni moderni

Utilizzando l'innovativa tecnologia TV a schermo piatto fatta da Bitzer e Slottow, un ingegnere Panasonic di nome Larry Weber ha inventato l'attuale versione della TV al plasma. Questo televisore è colorato, molto sottile e leggero. Panasonic ha iniziato a vendere TV nel 1997.