Erbe per asciugare il latte dopo lo svezzamento

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 14 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Workshop ProYoungStock
Video: Workshop ProYoungStock

Contenuto

La sovrapproduzione di latte, o la produzione continua dopo lo svezzamento, può portare a gonfiore, simile a quello che si verifica nei primi giorni di allattamento al seno. Molte prove e la tradizione stessa suggeriscono che l'uso di erbe diminuisce e alla fine distrugge la produzione di latte. Queste erbe, anche come condimenti nei cibi, dovrebbero essere evitate dalle madri che stanno ancora allattando al seno a causa dell'effetto negativo sulla produzione di latte.


Il gonfiore dopo l'allattamento al seno può essere doloroso, ma è efficacemente eliminato con trattamenti a base di erbe (Immagine del seno di Jeffrey Sinnock da Fotolia.com)

salvia

La salvia viene tipicamente utilizzata nella sua forma disidratata per ridurre la produzione di latte e ci sono diversi metodi di dosaggio efficaci. Molte madri aggiungono 1/4 di cucchiaino di salvia essiccata alla loro dieta tre volte al giorno per alcuni giorni. Salvia può essere aggiunta a succhi di verdura o un pasto per avere il suo sapore mimetizzato, o può essere messo in capsule e ingerito. Può anche essere fatto come tè infondendo un cucchiaio in una tazza di acqua bollente. Il tè Salvia deve essere infuso per 5 o 15 minuti prima di essere bevuto e può essere assunto sei volte al giorno. Salvia contiene componenti chimici noti per causare convulsioni e non deve mai essere usato da pazienti epilettici. L'estratto di Salvia può essere somministrato anche da 30 a 60 gocce per dose da tre a sei volte al giorno. L'erba può anche causare alcune complicazioni nei bambini, quindi le madri non dovrebbero mai usarla mentre stanno allattando.


cavolo

Foglie di cavolo verde, poste sul reggiseno come un impacco contro il seno, è uno dei trattamenti più comuni per il gonfiore prescritto dai consulenti per l'allattamento. Le foglie dovrebbero essere appassite e possono essere utilizzate continuamente. Le donne hanno riferito che il gonfiore viene alleviato in poche ore e l'uso continuato riduce la quantità di latte prodotta. Le donne con allergia al sulfano dovrebbero evitare questo trattamento perché è noto che il cavolo contiene solfato e può causare gravi reazioni allergiche e irritazioni della pelle.

menta piperita

L'olio essenziale di menta può ridurre la produzione di latte se preso direttamente come estratto di erbe liquide. Usarlo in altri modi, come le zecche o il tè alla menta, è molto debole: sarebbe quasi impossibile prendere abbastanza estratti di menta da queste fonti per influenzare l'allattamento. Ma può essere utilizzato con altre erbe anti-erbe, tra cui salvia, menta, melissa, origano e cavolo per creare un impacco o olio da massaggio.