Contenuto
Se stai ristrutturando o ridipingendo la tua cucina, dovrai decidere se utilizzare un lavabo doppio o singolo. Ci sono vantaggi e svantaggi per entrambi. Conoscere i vantaggi di ciascuno ti aiuterà a decidere quale è il migliore per te.
Pentole e contenitori
Ad alcune persone non piace mettere pentole e padelle nella lavatrice automatica. Forse la tua lavatrice è troppo piccola per pentole e padelle più grandi. Se hai bisogno di lavare manualmente contenitori e pentole, forse dovresti optare per la doppia vasca; permette di riempire un lato con acqua calda e sapone per il lavaggio e lasciare l'altro lato libero di risciacquare.
Spazio
Se non hai molto spazio sul bancone, un singolo lavandino può aiutarti a massimizzare quello spazio. Un'alternativa è coprire la seconda ciotola. A volte queste coperture possono diventare taglieri. Se hai un secchio della spazzatura installato sotto una delle vasche e l'altra ha un tagliere, è più facile dirigere i detriti verso lo scarico.
Armadi esistenti
Un cassetto o un armadio esistente può influire sulla tua decisione di acquistare un lavabo singolo o doppio. Un lavello a doppia vasca di solito occupa più spazio sotto il bancone rispetto a un lavello a vasca singola. A volte i lavandini più profondi vietano la possibilità di utilizzare l'area sottostante per lo stoccaggio.
Lavare le verdure
Un lavello a una vasca su un'isola centrale della cucina è il luogo ideale per lavare le verdure. Se non hai un'isola, potresti prendere in considerazione un lavello a doppia vasca, in modo da avere un posto dove lavare le verdure. Se prepari regolarmente pasti abbondanti o ti piace cucinare, una ciotola doppia è più efficiente di una ciotola singola.
Idee sbagliate
Alcune persone pensano che i lavelli a doppia o singola vasca siano le loro uniche opzioni, ma anche i lavelli a tripla vasca stanno diventando popolari. Una delle vasche è più profonda e l'altra è molto bassa, con un secchio di immondizia incluso, mentre la vasca centrale può essere utilizzata per lavare le verdure o lavare i piatti. A seconda di quanto si utilizza il lavello, sono disponibili una varietà di configurazioni per lavelli doppi o tripli.