Contenuto
- introduzione
- L'artista
- I discendenti
- Così forte e così vicino
- Storie incrociate
- L'invenzione di Hugo Cabret
- Mezzanotte a Parigi
- L'uomo che ha cambiato il gioco
- L'albero della vita
- War Horse
introduzione
Abbiamo creato un menu festivo ispirato ai film che erano in gara per gli Oscar. Sia che tu voglia il pollo fritto di Minnie da "Cross Stories" o quei deliziosi croissant del film "L'invenzione di Hugo Cabret", abbiamo una lista di cibi che puoi goderti e ricordare i momenti più belli dei film.
iStock Salva
L'artista
Festeggia il glamour della vecchia Hollywood ricreando un pasto con i migliori snack e caffè del tempo. Pensa ai panini con bistecche, patate al forno, crema di spinaci, insalata caesar, spuntini aperti e altre carni e patate classiche. Non dimenticare il gin martinis (ben caricato per ravvivare la star del cinema più disillusa).
iStock SalvaI discendenti
L'abbagliante paesaggio hawaiano del film ci fa pensare a una vacanza piena di gratta e vinci, cocktail e altre prelibatezze delle Hawaii. Il piatto tradizionale per il pranzo, che appare nel film, mostra le sfumature asiatiche delle Hawaii. Si compone di due cucchiai di riso bianco, insalata di pasta e una proteina a scelta, tra cui costole in stile coreano, pollo giapponese katsu, maiale adobo filippino o maiale kalua hawaiano.
iStock Salva
Così forte e così vicino
Per questo film di New York, ricrea i pasti della Grande Mela. Castagne arrostite e salatini caldi creano un senso di street food, mentre bagel, salmone affumicato, sandwich al pastrami e, naturalmente, fette di pizza in stile newyorkese ti aiuteranno a creare una buona atmosfera newyorkese! E non esitate a servire la cheesecake per dessert.
ITStock Free / Polka Dot / Getty ImagesStorie incrociate
"Il pollo fritto tende a farti sentire meglio sulla vita", dice Minnie in una scena del film. Se il suono scoppiettante di un pollo inconfondibile non ti fa immediatamente andare al fornello per scaldare l'olio, allora altri piatti come cavoli, fagioli neri e pane di mais potrebbero essere un'opzione. Non dimenticare la torta al cioccolato di Minnie!
Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images
L'invenzione di Hugo Cabret
Quanto sei ansioso di volare a Parigi e mangiare un croissant fresco dopo averli visti attraverso gli occhi affamati dell'orfano Hugo Cabret? Fallo a casa (o acquista nella tua panetteria e scaldalo nel forno a bassa temperatura). Serve accanto ai classici della cucina francese come zuppa di cipolle, manzo e patate, un semplice pollo arrosto, insalata niçoise e profiteroles.
Gus Philippas SaveMezzanotte a Parigi
Siamo sicuri che i personaggi mangiassero cibi deliziosi nei ristoranti francesi, ma il più sorprendente dei film era l'assunzione di alcol dopo mezzanotte. Cattura lo spirito del jazz parigino degli anni '20 con cocktail stagionali o servi su un sidecar, un'altra bevanda popolare dell'età del jazz fatta con cognac, liquore all'arancia e succo di limone.
Jupiterimages / liquidlibrary / Getty ImagesL'uomo che ha cambiato il gioco
Prendi hot dog, noccioline e popcorn dolci e porta i tuoi ospiti a una partita. Puoi anche preparare un grande piatto di nachos su una teglia per la folla. Non dimenticare la birra da accompagnare.
ITStock Free / Polka Dot / Getty ImagesL'albero della vita
Una cena concettuale di gastronomia molecolare può catturare lo spirito di questo film originale, ma puoi ricreare l'essenza della famiglia attorno al tavolo da pranzo del Texas degli anni 50. Pensa a cibi messicani come burritos, chimichangas, enchiladas, peperoncino e casseruola messicana tecnicamente, nachos e fajitas non erano ancora stati inventati, si stima che siano apparsi solo nel 1964 e 1973, rispettivamente). Ma se vuoi farli comunque, nessuno si incazzerà con gli inganni in quel caso!
Alexandra Grablewski / Lifesize / Getty ImagesWar Horse
Non è consigliabile mantenere le razioni dei soldati (i biscotti e l'impasto fritto possono essere originali, ma immaginiamo che non soddisfino i vostri ospiti). Invece, concentrati sul cibo fatto in casa in Inghilterra per creare l'atmosfera del film della prima guerra mondiale. Era una stagione di razionamento, quindi servite il cibo in quantità limitate di burro, zucchero, carne e formaggio, pensate a piatti fatti in casa come tortino di verdure, carne, mais, cavoli e torte senza uova (le torte alla frutta erano di moda all'epoca ).