Lezioni e attività per il primo giorno di scuola superiore

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Lezioni e attività per il primo giorno di scuola superiore - Articoli
Lezioni e attività per il primo giorno di scuola superiore - Articoli

Contenuto

È molto importante iniziare bene l'anno scolastico in tutti i gradi, ma al liceo è particolarmente importante. Gli studenti devono andare a casa dopo il primo giorno, capendo le basi su quale comportamento ci si aspetta da loro e sul contenuto dei soggetti, e con la sensazione che la scuola sia un luogo accogliente e stimolante. È un sacco di compiti quotidiani, ma con un po 'di pianificazione, i bambini, gli insegnanti e gli amministratori scolastici possono tornare a casa dopo il primo giorno dell'anno in cui iniziano.


Iniziare bene l'anno scolastico è molto importante, specialmente al liceo (Creatas / Creatas / Getty Images)

A scuola

Gli amministratori scolastici dovrebbero essere visibili il primo giorno di lezione, passare sorrisi e strette di mano e dare sguardi di avvertimento quando necessario. Camminando tra i corridoi e presentandosi agli studenti che ancora non conosce, l'amministratore mostrerà che è direttamente coinvolto nella routine scolastica.

Gli amministratori dovrebbero incoraggiare gli studenti a interagire all'esterno della classe, a salutare i compagni di classe, a rispondere alle domande e ad aiutare i nuovi studenti, che a volte possono avere difficoltà a localizzare e trovare le aule.

Le lezioni possono essere più brevi il primo giorno, in modo che il riadattamento sia più facile per insegnanti e studenti. Negli straordinari, gli amministratori possono pianificare un'assemblea a livello di scuola, mostrando, ad esempio, scenette di regole, un discorso motivazionale o un messaggio di benvenuto dei membri del consiglio che annunciano le attività pianificate per l'anno.


Nelle aule

Gli insegnanti dovrebbero sforzarsi di impostare il tono per le lezioni il primo giorno. Un soggetto "pesante", che avrà molte classi espositive, dovrebbe essere così il primo giorno. Una classe in cui l'aspetto più importante è l'interazione tra gli studenti dovrebbe avere l'interazione fin dall'inizio.

Gli insegnanti possono preparare un tipo di attività che fornisce una panoramica il primo giorno. Ad esempio, l'insegnante di storia può fare una lista di dieci eventi che gli studenti studieranno durante il semestre. Gli studenti possono organizzare questi articoli in base al loro interesse o al grado di difficoltà che pensano di dover studiare. Entro la fine del semestre, possono organizzare nuovamente l'elenco e confrontarlo con le loro aspettative il primo giorno.

I compiti del primo giorno dovrebbero dare agli studenti un "assaggio" del contenuto della materia. Ad esempio, l'insegnante di letteratura può presentare l'elenco di libri che saranno commentati in classe e chiedere agli studenti di scrivere un paragrafo su ciò che hanno letto dalla lista e ciò che sembra essere più interessante. L'insegnante di chimica può chiedere agli studenti di scrivere una lista di ciò che già sanno sull'argomento (nomi di elementi, esperienze che hanno già fatto, ecc.).