Come fare la gomma con amido di mais, acqua e aceto

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Novembre 2024
Anonim
Maizena Amido di Mais
Video: Maizena Amido di Mais

Contenuto

Uno dei modi più semplici per produrre un sostituto della gomma è mescolare gli oggetti che hai a casa per formare un impasto. "Silly Putty", argilla di plastica venduta come giocattolo, è stata inizialmente prodotta negli Stati Uniti per sostituire la gomma durante la seconda guerra mondiale. È un polimero prodotto dalla miscela di olio di silicone e acido borico. A casa puoi usare amido di mais, acqua e cola. Se vuoi una soluzione più liquida, puoi aggiungere l'aceto.

Fare la pasta

Passo 1

Sciogliere un cucchiaio di amido di mais in un po 'd'acqua ghiacciata. Quindi aggiungere due tazze di acqua bollente. Se il composto diventa troppo denso, aggiungi un po 'più di acqua. Se non utilizzerai immediatamente la soluzione, conservala in frigorifero.


Passo 2

In una ciotola media, mettete mezza tazza di colla bianca.

Passaggio 3

Aggiungere lentamente la soluzione di amido alla colla. Durante il processo, impastare la miscela con le mani per addensarla.

Passaggio 4

Se lo desideri, aggiungi qualche goccia di colorante cosmetico. Altrimenti l'impasto rimarrà bianco.

Passaggio 5

Continua a impastare il composto fino a raggiungere la consistenza desiderata. Se usi la tintura, indossa guanti usa e getta per evitare di macchiarti le mani. Una volta completamente miscelato, il colorante non causerà macchie.

Coerenza di gestione

Passo 1

Manipola lentamente l'impasto con le mani. Deve essere morbido e malleabile.

Passo 2

Strizzare con decisione l'impasto tra le mani con movimenti rapidi. La consistenza dovrebbe iniziare ad assomigliare di più a una palla elastica che a un impasto liscio.

Passaggio 3

Posiziona l'impasto su una superficie, come un tavolo, e colpiscilo con il pugno molto forte. Inizierà ad acquisire la consistenza di una gomma dura e resistente.


Passaggio 4

Mettilo nel congelatore per indurirlo - non preoccuparti, non si congela. Per renderlo di nuovo malleabile, scaldalo per qualche minuto.