Cosa devo fare quando Outlook Express Inbox supera il limite di dimensioni?

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 4 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Aumentare la dimensione massima dei file allegati di Outlook
Video: Aumentare la dimensione massima dei file allegati di Outlook

Contenuto

Microsoft Outlook Express è un client di posta popolare e utilizzato da molte persone. Anche se è efficace in quello che fa, c'è un limite di dimensioni di 2 GB che può causare un po 'di fastidio. Si verifica nei file rimasti nella Posta in arrivo e, dopo aver raggiunto tale limite, può essere danneggiato. Ci sono modi per ripararlo, però, così puoi accedere nuovamente alla tua casella di posta e continuare a utilizzare Outlook Express.


Scopri cosa fare per riutilizzare la tua email di Outlook (computer ed e-mail immagine di haruspex da Fotolia.com)

Ridurre le dimensioni della casella di posta

La compressione della Posta in arrivo di Outlook può aiutare con qualsiasi tipo di danneggiamento che potrebbe verificarsi. Per comprimerlo, dovrai aprirlo e assicurarti che sia impostato per funzionare offline, che si trova nel menu "File" di Outlook. Seleziona Outlook Express dall'elenco di cartelle, quindi chiudi il menu. Dopo aver fatto ciò, fare nuovamente clic sul menu "File" e quindi su "Archivia". Seleziona e fai clic su "Comprimi tutte le cartelle". Lascia che Outlook faccia il suo lavoro, e non usare il computer mentre la compressione è in esecuzione.

A volte può apparire un errore mentre lo fai. In tal caso, uscire da Outlook e ricominciare. Se la compressione delle cartelle non funziona, spostare tutti i messaggi dalla Posta in arrivo e inserirli in una cartella diversa, quindi eliminare il file DBX da tali messaggi. Se l'errore si trova in un'altra cartella, eliminare il file DBX corrispondente per quello. Questo dovrebbe risolvere il danneggiamento che si sta verificando.


Riduci i file più grandi

Se hai caricato un file di dimensioni superiori a 2 GB e che alla fine ha danneggiato la tua casella di posta, puoi provare a ridurlo per ottenere di nuovo l'accesso. Per questo è necessario scaricare un programma Microsoft gratuito chiamato PST2GB. Usandolo, tuttavia, il file che hai ricevuto avrà un segmento che non può essere recuperato. Pertanto, usalo con cura. Installare l'applicazione Microsoft e quindi seguire le istruzioni fornite per ridurre la dimensione del file.

Se si preferisce utilizzare un metodo diverso, è possibile ridurre le dimensioni del file utilizzando un editor esadecimale, ma può essere più complesso di quanto la maggior parte degli utenti abbia bisogno. Usando uno di questi, come IHEX, sarai in grado di caricare piccoli pezzi del file allo stesso tempo e quindi accedere nuovamente alla tua casella di posta. Tuttavia, potresti perdere dati con questo metodo.


Utilizzo di software di terze parti

A volte l'unico modo per accedere alla posta in arrivo per rimuovere i file e ripristinare i dati danneggiati consiste nell'utilizzare software di terze parti. Questi programmi sono progettati per entrare nella tua casella di posta e correggere eventuali problemi che possono esistere se non possono essere risolti comprimendo o rimuovendo i file DBX. La maggior parte dei programmi di recupero di Outlook Express non sono gratuiti, quindi decidi se vuoi spendere soldi per il processo. È possibile acquistare un programma come Recovery Toolbox per Outlook Express, Advanced Outlook Repair o Outlook Recovery per questi scopi.

prevenzione

Esistono alcuni strumenti Microsoft che possono aiutare a evitare che la cartella diventi troppo grande. Se si dispone di Windows XP, Service Pack 1 include uno strumento che impedisce alla posta in arrivo di ricevere più messaggi non appena raggiunge 1,82 GB. È inoltre possibile farlo se si dispone di Office 2000 Service Release 1 o 1-A. Questo aggiornamento, tuttavia, non fornisce un avviso quando la posta in arrivo diventa troppo grande.

La normale compressione delle cartelle può aiutarti a non raggiungere il limite di 2 GB. Inoltre, se si spostano i file dalla Posta in arrivo in cartelle separate, ciò può anche essere utile. Prevenire può impedire l'enorme mal di testa di avere i file danneggiati.