Contenuto
Ci sono una varietà di usi per una bilancia digitale. Potresti averne uno in bagno per pesarti, soprattutto se stai cercando di perdere peso. Oppure potresti mettere una piccola bilancia in cucina per pesare i prodotti e gli oggetti che vuoi cucinare: le bilance digitali hanno un metodo di misurazione più accurato rispetto ai misurini.Sono dispositivi utili, ma non saranno di grande aiuto se non funzionano. Fortunatamente, è facile calibrare una bilancia. Correggi la bilancia un paio di volte all'anno o più spesso, a seconda di quanto la usi.
Passo 1
Pulisci la bilancia con un panno umido. Sporcizia e detriti possono rimanere impigliati nella bilancia causando una lettura imprecisa.
Passo 2
Premere il pulsante di calibrazione, che dovrebbe essere etichettato "CAL", "Mode" o "Function". Tenere premuto il pulsante finché il display digitale non cambia e sullo schermo viene visualizzato un messaggio - uno o più zeri o "CAL". La bilancia è pronta per la calibrazione.
Passaggio 3
Metti un peso sulla bilancia per 5 secondi per misurarlo. Usa un peso di prova, se ne hai uno fornito con la bilancia, o un anello per esercizi - non usare alcun oggetto che hai a casa, poiché è estremamente importante che tu conosca il peso esatto. Per le bilance pesapersone, che misurano pesi maggiori rispetto a bilance più piccole, usa almeno un peso di 5 chili per poterla registrare.
Passaggio 4
Tenere premuto il pulsante di calibrazione per regolare il peso della bilancia, finché non corrisponde al peso effettivo. Ciò garantirà una lettura accurata di qualsiasi altro oggetto che metti per pesare. Premere una volta il pulsante di calibrazione per bloccare il peso, quindi spegnerlo. Torna di nuovo dopo 30 secondi: ora è pronto per l'uso.