Cosa fa un custode?

Autore: Annie Hansen
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Chi sono gli angeli e cosa fa l’angelo custode?
Video: Chi sono gli angeli e cosa fa l’angelo custode?

Contenuto

Un custode è una persona che trascorre la giornata occupandosi della casa o della proprietà di qualcuno mentre il proprietario è assente. Alcuni dei tuoi doveri possono includere svolgere lavori domestici leggeri, annaffiare le piante, portare fuori la spazzatura e raccogliere giornali e corrispondenza. Risponde anche al telefono e registra i messaggi al proprietario e si prende cura del sistema di allarme di sicurezza della casa.È anche lì per svolgere qualsiasi attività di emergenza che possa sorgere, come affrontare problemi idraulici e di controllo dei parassiti o problemi elettrici. Il custode ideale si occupa di mantenere la casa come se fosse la sua.

Lavori di casa

Cura degli animali

Alcuni custodi potrebbero dover prendersi cura degli animali domestici del proprietario della casa. Il proprietario di solito lascia istruzioni sulle cure specifiche che l'animale è abituato a ricevere. Alcune funzioni possono includere il rilascio e il bloccaggio dei cani quando devono fare le loro cose, ripulire i rifiuti del giardino e metterli nella spazzatura, lavare e spazzolare i cani, dar loro da mangiare una o due volte al giorno. Possono anche esercitare gli animali con passeggiate o giochi con la palla. I gatti sono più indipendenti. Richiedono cibo quotidiano, carezze occasionali e una volta al giorno pulizia e rimozione dei rifiuti. I pesci hanno bisogno di cibo solo una volta al giorno. Gli uccelli hanno bisogno di cibo e pulizia quotidiana della gabbia. Anche conigli e roditori avranno bisogno di cibo (fieno e verdure fresche) e il cambio dello zibellino o della segatura dalla gabbia ogni pochi giorni. Mantieni tutti gli animali nella loro routine e tutto scorre naturalmente come se il proprietario fosse a casa.


Manutenzione prato e cortile

Anche la manutenzione del cortile è un compito del custode. È auspicabile che il proprietario ritorni e veda il suo cortile ben mantenuto come lo era quando è partito. Scopri dove è tenuto il tosaerba in modo da poterlo falciare, eliminare il rastrello e innaffiare il cortile. Puoi essere responsabile della pulizia della piscina o guidare la persona responsabile per farlo. Controlla e innaffia le piante appese nel cortile, così come i vasi per piante che l'irrigatore non può raggiungere. Per un tocco in più, dai un trattamento generale in cortile (rimuovi erbacce e rami), spazza il portico anteriore e pulisci i mobili esterni. Un giardino accogliente e ben curato è la prima cosa che il proprietario noterà al suo ritorno e che lo renderà felice.