Tè alle erbe per uccidere i parassiti

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Tè alle erbe per uccidere i parassiti - Articoli
Tè alle erbe per uccidere i parassiti - Articoli

Contenuto

Quando i parassiti entrano nel corpo, possono causare sintomi come stanchezza, nausea e dolore addominale. I farmaci da prescrizione possono eliminare questi organismi, ma ci sono anche varie erbe che possono essere consumate sotto forma di tè per combattere contro parassiti come trematodi e nematodi. Molte di queste erbe hanno altri effetti sulla salute.


Il tè alla menta piperita allevia la formazione di gas e il gonfiore addominale, oltre a eliminare i parassiti (Steve Mason / Photodisc / Getty Images)

Tè alla rosa pan di zenzero

La rosa di pan di zenzero è una pianta normalmente consumata sotto forma di tè, in grado di trattare problemi femminili come irritabilità e crampi associati al ciclo mestruale. Questa erba è conosciuta come un rimedio per i dolori di stomaco in Russia e può aiutare a liberare il sistema digestivo dei parassiti. Oltre alla proprietà antiparassitaria, la rosa-de-gelel può ridurre la pressione sanguigna e curare raffreddori e tosse. Alcuni tè possono includere estratto di semi di zucca, un'altra erba antiparassitaria che blocca lo sviluppo di vermi. Secondo l'Università del Maryland, ingerire semi di zucca è un modo efficace per prevenire l'infezione da parassiti.


Tè alla menta piperita

Il tè alla menta piperita è efficace nel trattamento dei parassiti intestinali e può anche servire come rimedio per i crampi e il gonfiore. Aiuta anche le ghiandole salivari nel processo digestivo e aiuta ad alleviare i sintomi correlati all'intestino. Nonostante abbia forti proprietà antibatteriche e sia in grado di liberare il corpo da parassiti e tossine, è importante consultare un medico prima di consumare questo tè con una certa frequenza in quanto potrebbe presentare effetti collaterali indesiderati se consumato insieme ai farmaci antifungini convenzionali.

Tè al finocchio

Il finocchio è una pianta perenne schiacciata; è ricco di potassio, zinco e vitamina C. Il tè al finocchio può aiutare a uccidere i parassiti intestinali ed è anche un trattamento naturale per la diarrea. Secondo il sito web The Brightest Hub, può aiutare a prevenire infezioni come la congiuntivite. Inoltre, esibisce l'azione diuretica ed elimina il fluido corporeo in eccesso, comprese le tossine prodotte dai parassiti. Il tè al finocchio agisce come un soppressore dell'appetito, quindi alcune persone lo usano insieme ad altre erbe o integratori per accelerare la perdita di peso.


Il tè di Issopo

L'issopo contiene un ormone che rende il corpo più resistente alle malattie e può impedire ai parassiti di causare maggiori danni alla salute. La pianta sempreverde può essere macinata per la preparazione del tè ed è citata più volte nella Bibbia a causa delle sue proprietà purificanti e purgative. Il tè ha un sapore di mentolo e, oltre a eliminare i parassiti dallo stomaco, è un rimedio a base di erbe per la febbre interna e la bronchite. L'issopo aiuta anche ad alleviare l'ansia e lenire, liberando il corpo dall'apatia e dai cattivi fluidi.