Come realizzare un gesso per colare il piede

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
COME FARE IL CALCO IN GESSO DI UN CAGNOLINO - Tutorial
Video: COME FARE IL CALCO IN GESSO DI UN CAGNOLINO - Tutorial

Contenuto

Il gesso è un materiale versatile che può essere utilizzato in diversi progetti artistici e artigianali. Uno dei progetti è quello di creare un calco in gesso da utilizzare con vari oggetti che è possibile decorare e visualizzare. Ad esempio, puoi realizzare un calco in gesso del tuo piede e poi decorarlo con vari accessori artigianali.Questo può essere un grande progetto per creare un ricordo prezioso ed indimenticabile dal piede del tuo bambino ai posteri.


indicazioni

Puoi fare uno stampo del tuo piede con l'intonaco (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Rimuovere il coperchio della custodia della scarpa. Posiziona la scatola su una superficie rettilinea, come un tavolo.

  2. Allinea la scatola da scarpe con un involucro di plastica. Ciò impedirà all'intonaco di infilarsi nella scatola delle scarpe o di fuoriuscire.

  3. Mescolare in un secchio la polvere di gesso con acqua nel rapporto di uno a uno. Mescolare bene con il cucchiaio.

  4. Metti l'intonaco nella scatola di scarpe rivestita di plastica, riempiendo 3/4 della scatola.

  5. Coprire la parte superiore dell'intonaco con più involucro di plastica. Lasciare la piegatura di plastica lungo i lati della scatola da scarpe di 8 cm su tutti i lati.

  6. Salire sulla scatola da scarpe, lasciando che il piede affondi nell'intonaco protetto con la plastica. Rimani in questa posizione per 15 minuti, quindi rimuovi il piede. Dopodiché, lascia asciugare l'intonaco per un'ora. Lo stampo uscirà duro come una pietra.


  7. Rimuovere la plastica dalla parte superiore dello stampo e quindi rimuoverla dalla scatola. Ora puoi creare diversi pezzi con la forma del tuo piede.

Cosa ti serve

  • Scatola di scarpe
  • Film plastico
  • intonaco
  • secchio
  • cucchiaio