Come posso sapere se il mio parrocchetto è felice? - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come posso sapere se il mio parrocchetto è felice?

Prendersi cura di un pappagallino domestico richiede molto più che semplicemente darti cibo e riparo, implica anche il farti rimanere felice. Il parrocchetto selvatico vive in un grande gregge in cui interagisce quotidianamente con altri uccelli della stessa specie. In cattività, il piccolo animale richiede uno stimolo simile per essere felice, e ha bisogno di condividere il tempo di qualità con il suo lato umano. Un amorevole proprietario si adeguerà alle esigenze dell'uccello. Un parrocchetto sano e felice è un compagno animale ideale.

indicazioni

Tieni insieme due pappagallini per stimolare la tua felicità (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Assicurati che il parrocchetto abbia segni di eccitazione. Un uccello felice inizierà a saltare e salire attraverso la gabbia quando il tuo amato essere umano ritorna a casa. Riscalda anche l'emozione.

  2. Nota come il parrocchetto si pulisce da solo. Un uccello felice passa molto tempo a pulire e pulire le piume. Se sembrano irregolari, carini e spettinati, possono essere malati o infelici.

  3. Metti diversi giocattoli approvati per i parrocchetti nella gabbia e guardali mentre giocano. Quando sono felici, a loro piace divertirsi con una grande varietà di oggetti. Questo uccello ama soprattutto ammirarsi allo specchio, quando scuote e balla facendo uno spettacolo per se stesso.

  4. Monitora l'assunzione di cibo del parrocchetto. Dovrebbe mangiare una dieta quotidiana equilibrata e sana. Se smetti di mangiare improvvisamente, portalo dal veterinario per essere sicuro di essere sano. L'uccello potrebbe soffrire di depressione o malattia.

  5. Rilascia il parrocchetto dalla gabbia spesso per arrampicarti su di te o giocare in una staccionata. Un uccello felice pizzicherà tutto. Questa specie ama rosicchiare e mordicchiare tutti gli oggetti.

  6. Riproduci una registrazione di altri uccelli cinguettando e facendo rumori. I pappagallini amano cantare insieme felicemente con il suono degli altri uccelli.

  7. Lascia che il parrocchetto senta un'ampia varietà di canzoni. La canzone di solito lascia un buon uccellino di buon umore, secondo Bird Times Magazine.

  8. Ascolta la notte in cui l'uccello cigola il becco. Molti di loro lo fanno prima di addormentarsi se si sentono felici e soddisfatti.

suggerimenti

  • Evita di lasciare il parrocchetto da solo per lunghi periodi di tempo o può cadere in depressione. Se trascorre le sue giornate da solo mentre il suo proprietario lavora, considera l'acquisto di un altro parrocchetto o uccello per tenerlo nella stessa stanza, facendogli compagnia.
  • Se il proprietario ha bisogno di partire per un lungo periodo, lasciare la radio o la televisione accesa in modo che l'uccello abbia qualcosa da guardare o sentire.
  • Considera di mettere la gabbia vicino a una finestra in modo che possa guardare fuori.
  • Parla e interagisci con il parrocchetto ogni giorno per assicurarti la tua felicità. Parla sempre piano e non urlare mai contro un uccello, altrimenti diventerà depresso o spaventato.

Categorie Popolari

Top