Come inizializzare una PS3 tramite USB

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Avviare giochi da Hard Disk / USB esterne! - Tutorial PS3 CFW/HEN
Video: Avviare giochi da Hard Disk / USB esterne! - Tutorial PS3 CFW/HEN

Contenuto

I primi modelli PS3 sono arrivati ​​con il menu XMB della PlayStation, che è servito come sistema operativo della PS3. Tuttavia, possedevano anche la possibilità di installare sistemi operativi basati su Linux, migliorando ulteriormente l'utilità della PS3 per l'utente in grado di configurarla. Tuttavia, prima di configurare il sistema operativo aggiuntivo, devi caricarlo su una PS3 usando un cavo USB.


indicazioni

Scopri come inizializzare una PS3 tramite USB (Scott Barbour / Getty Images / Getty Images)
  1. Collegare l'unità flash al computer.

  2. Apri "Risorse del computer" sul computer e l'icona dell'unità flash.

  3. Fai clic con il pulsante destro del mouse sullo sfondo e posiziona il cursore sul pulsante "Nuovo" nel menu visualizzato, quindi fai clic su "Cartella". Assegna un nome alla cartella "PS3". Fare doppio clic sulla cartella per aprirla e ripetere questa procedura per la seconda nuova cartella, ma denominarla "otheros" in tutte le lettere minuscole.

  4. Rinominare il proprio boot loader su "otheros.bld", quindi trasferire il boot loader di Linux su Flash Drive, collocandolo nella cartella "otheros". Se non si dispone di un boot loader Linux, visitare il sito di distribuzione Linux e procurarsene uno.


  5. Collegare il driver USB contenente il boot loader alla PS3 e accenderlo.

  6. Vai su "Impostazioni" nel menu mXMB, quindi fai clic su "Impostazioni di sistema" e infine "Installa un altro sistema operativo". Seguire le istruzioni sullo schermo per avviare l'altro sistema operativo.

  7. Inserire il disco di installazione contenente il boot loader della distribuzione Linux.

avvertimento

  • I modelli CECH-2000 PS3 o quelli che sono venuti dopo, non possono avere su di essi un sistema operativo Linux. Controlla il numero del modello sul retro della PS3.

Cosa ti serve

  • computer
  • Caricatore di avvio Linux
  • Unità flash
  • CD di installazione di Linux