Contenuto
Chi chi dango mochi è una sorta di dolce giapponese a base di farina di riso zuccherata chiamata "mochiko" e aromatizzata con vaniglia e latte di cocco. Sebbene popolare in Giappone, il Chi chi dango non si trova comunemente in altri paesi come gli Stati Uniti o il Brasile, ma fortunatamente questo delizioso dolce è ragionevolmente facile da realizzare nella propria casa. La farina di riso zuccherata e l'amido di patata possono essere trovati in diversi negozi di specialità asiatici, così come in alcuni supermercati comuni.
indicazioni
Il chi chi dango è un mochi aromatizzato al latte di cocco (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Preriscaldare il forno a 180 gradi. Mentre il forno sta scaldando, allinea i lati e il fondo della torta con la carta pergamena.
-
Mescolare la farina di riso, lo zucchero e infornare insieme in una ciotola di medie dimensioni e mettere da parte.
-
Mescolare acqua, vaniglia, latte di cocco e colorante alimentare rosso in una grande ciotola. Sbattere un terzo della miscela di farina nella miscela umida e aggiungere il resto. Mescolare fino a quando l'impasto non risulta omogeneo e liscio.
-
Metti in forma l'impasto del chi chi dango. Coprire il modulo con un foglio e infornare per un'ora. Lasciare raffreddare completamente, circa 30 a 45 minuti.
-
Coprire una superficie pulita con fecola di patate o amido di mais. Tagliare il chi chi dango longitudinalmente in sei strisce con il coltello. Arrotola le strisce nell'amido. Tagliare le strisce ancora sei volte fino a ottenere piccoli pezzi.
-
Avvolgi i pezzi che non hai intenzione di mangiare singolarmente su carta cerata e arrotoli le estremità per chiuderle.
suggerimenti
- Altri sapori possono essere miscelati nel chi chi dango prima della cottura, tra cui cioccolato fuso e frutta rossa battuta.
avvertimento
- La caramella si attaccherà a qualsiasi superficie metallica, rovinando le linee di taglio. Assicurati di utilizzare un coltello di plastica o un tagliapizza o avvolto in plastica per ridurre al minimo i danni.
Cosa ti serve
- 450 g di farina di riso dolce
- 2 tazze di zucchero
- 1 cucchiaio di lievito
- 1 3/4 tazze d'acqua
- 1 cucchiaio di estratto di vaniglia
- Lattina da 36 ml di latte di cocco
- 1/2 tazza di patate o amido di mais
- Carta vegetale
- Forma a forma di torta di 20 per 30 centimetri
- Coltello avvolto in pellicola
- 1/4 cucchiaino di colorante alimentare a scelta (opzionale)
- Carta cerata per imballare le caramelle (opzionale)