Come mangiare i favi

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 7 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Miele del favo italiano - Apicoltura Cazzola - Olico.it
Video: Miele del favo italiano - Apicoltura Cazzola - Olico.it

Contenuto

I favi vengono solitamente venduti in piccoli blocchi da 250 a 500 g, in un apposito contenitore di plastica o immersi in un grande barattolo di miele. Il miele in favo è il tipo più puro di miele, ancora sigillato nella cera dalle stesse api, totalmente crudo e non toccato dalle mani dell'uomo.

Mangiare il miele nei favi è una vera gioia che poche persone hanno l'opportunità di provare. Il favo può essere mangiato così com'è, oppure il miele può essere estratto facilmente. La procedura è divertente, un po 'appiccicosa e molto gustosa.

Mangiare favi

Passo 1

Taglia il pettine in un pezzo delle dimensioni di un boccone. Mettilo in bocca e masticalo come una gomma. Questo rilascerà tutto il miele. Puoi mangiare la cera se vuoi, o rimuoverla quando non c'è più miele.

Passo 2

Per estrarre il miele, metti un pettine in una ciotola poco profonda abbastanza grande da contenere tutto il miele che fuoriesce.

Passaggio 3

Schiaccia delicatamente il pettine con il dorso di un cucchiaio grande. Premere ripetutamente la cera verso il basso fino a quando non è schiacciata sul fondo della ciotola. Quando la cera viene pressata, le cellule del pettine si rompono, rilasciando il miele nella ciotola.


Passaggio 4

Rimuovere la cera dalla ciotola con una forchetta quando tutto il miele è stato estratto. Metti la cera in uno scolapasta sopra la ciotola e lasciala scolare.

Passaggio 5

Rimuovi il filtro e getta la cera, oppure risciacqua e conservala per progetti futuri, come la produzione di candele. Usa la forchetta per rimuovere i pezzi in eccesso della cera nel miele. Usa subito il miele o conservalo in un barattolo per un uso successivo.