Contenuto
Se hai una TV con un piccolo schermo e vuoi aumentare le dimensioni dell'immagine senza dover acquistare una nuova TV, o se vuoi semplicemente avere l'esperienza di guardare i tuoi programmi come se avessi un home cinema, usare un proiettore può essere un'ottima opzione. modo per ingrandire le immagini della TV via cavo. Può essere complicato far funzionare correttamente la connessione, ma una volta terminato, i proiettori riprodurranno i tuoi programmi TV preferiti in un formato a schermo gigante.
Collegate il cavo al proiettore
Passo 1
Verificare le specifiche del proiettore prima di tentare di collegarlo ad altri dispositivi. Per guardare i programmi TV via cavo con un segnale digitale tramite un proiettore, il dispositivo deve disporre di una porta HDMI (High-Definition Multimedia Interface). In caso contrario, sarà necessario investire in uno speciale cavo adattatore per convertire i segnali, in modo che sia il proiettore che la scatola di distribuzione dei cavi funzionino sullo stesso sistema.
Passo 2
Collegare la scatola di distribuzione del cavo al proiettore utilizzando un cavo video composito con connettori RCA. Basta collegare il cavo alle porte video su entrambe le estremità. Le porte video sono generalmente identificate con la lettera V o gialla.
Passaggio 3
Usa uno stereo separato per ottenere una qualità audio superiore. Invece di utilizzare gli altoparlanti del televisore, collegare gli altoparlanti dello stereo all'ingresso audio del proiettore, quindi collegare il cavo all'ingresso audio surround del DVD o del sistema audio.
Passaggio 4
Collegare il proiettore e la scatola di distribuzione dei cavi a una presa elettrica. Assicurarsi di utilizzare un cavo coassiale che deve essere collegato al proiettore. Potrebbe essere necessario utilizzare un adattatore e un'estensione con più prese, soprattutto se si prevede di collegare le uscite audio ausiliarie.
Passaggio 5
Accendere prima il proiettore, poi la TV e infine la scatola di distribuzione dei cavi. L'alimentazione deve essere automatica e non deve subire alcun tipo di conversione di tensione. In caso contrario, la connessione potrebbe presentare incongruenze; in questo caso, sarà necessario regolare nuovamente i cavi. Altri problemi, come immagini duplicate o linee che si muovono sullo schermo, sono probabilmente anche il risultato di connessioni scadenti, ma di solito è facile correggere questo tipo di problema.